rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Seven Sporting Club, un maggio ricco di eventi: sabato si disputa il titolo europeo di thai box

Francesco Palermo disputerà l’ultimo incontro sugli undici previsti, dove troveranno spazi anche altri atleti della Pro-Fighting Bellaria tra cui Annalisa Bucci. Prezzo del biglietto: 14,00 euro. Tutta la serata sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport

Maggio è un mese denso e ricco di eventi quest’anno al Seven, che si proporrà al pubblico con nuove e interessanti iniziative. Si comincia sabato con la nona edizione di Knock out Action, il galà di sport da combattimento, ormai conosciuto e rinomato in tutti’Italia, organizzato al Seven Sporting Club dalla Pro-Fighting Bellaria in collaborazione con Around Sport e con il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, in memoria del maestro Federico Marchini.

Si alza il livello, dopo le selezioni per vari tornei e titoli Italiani degli anni scorsi: quest’anno sarà disputato il Titolo Europeo Professionisti di K1 cat. 75 chili sigla WTKA che vedrà impegnato l’atleta di casa il savignanese Francesco “the hammer” Palermo che sfiderà il fighter svizzero Daniel Moro già campione della sigla WBO. Francesco Palermo disputerà l’ultimo incontro sugli undici previsti, dove troveranno spazi anche altri atleti della Pro-Fighting Bellaria tra cui Annalisa Bucci. Prezzo del biglietto: 14,00 euro. Tutta la serata sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport.
 
Domenica appuntamento con "Seven Moving Day per adulti e bambini", il primo Seven Moving Day ad accesso gratuito dedicato a grandi e piccini che per l’occasione si svolgerà completamente all’esterno, nel parco verde davanti all’impianto. Un palco colorato accoglierà i visitatori a partire dalle ore 9.30 per provare le lezioni di pilates, cross beach, spinning (su prenotazione), zumba, hidrobike, acquagym. L’evento è adatto anche alle famiglie con bambini che, grazie alla presenza degli educatori, potranno avere un piccolo assaggio del Centro Estivo Multisportivo che prenderà il via dall’inizio di giugno. Durante la mattinata si susseguiranno esibizioni di danza a cura della scuola Espressione Danza Seven.
 
Dal 22 al 31 appuntamento al "Wellness Week". Il Gruppo Around Sport, con gli impianti di Longiano, Savignano e Cesenatico, partecipa alla Wellness Week, la dieci giorni di sport, benessere, arte , enogastronomia e natura promosso dalla Wellness Foundation per valorizzare il meglio che la Romagna può offrire in termini di qualità della vita. Per l’occasione il Seven propone gli eventi “Star bene a Savignano Kids” e “Star bene a Savignano business”, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone e la collaborazione della Cassa di Risparmio di Cesena. Il primo, che si terrà sabato 23 maggio, in collaborazione con Asca, è rivolto ai bambini delle terze elementari, che si muoveranno all’aria aperta attraverso percorsi che mostreranno e valorizzeranno la storia, il verde, le potenzialità sportive e ricreative di Savignano, con soste in stazioni di gioco-sport. Il secondo si rivolge alla categoria dei lavoratori che, dal 25 al 29 maggio, durante la pausa pranzo, potranno recarsi al Seven per imparare un’attività di ginnastica posturale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita lavorativa, ridurre l’impatto delle malattie professionali e proporre l’attività sportiva come sana abitudine.
 
Dall’8 giugno si apre il "Centro Estivo al Seven", dedicato ai più piccoli e diventato un punto di riferimento per le famiglie di Savignano e del circondario. La proficua collaborazione con Asca calcio, iniziata già dal centro estivo dello scorso anno e che ha portato a proporre ai bambini il progetto Multisport – dove il bambino può provare diversi sport prima di specializzarsi in uno soltanto – permette ora di consolidare i rapporti tra le due società in vista dell’appuntamento estivo. Un’estate di sport, scoperte e divertimento aspetta i bambini e i ragazzi che arriveranno al Seven, che potranno scegliere tra le diverse opzioni proposte, decidendo se rimanere solo durante la mattinata, fermarsi per il pranzo, o fare l’intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seven Sporting Club, un maggio ricco di eventi: sabato si disputa il titolo europeo di thai box

CesenaToday è in caricamento