rotate-mobile
Sport

Calcio, il nuovo Cesena subito eliminato dalla Coppa Italia di serie D

Esordio ufficiale amaro per il Cesena, che esce sconfitto dalla Savignanese nel derby, disputato a Cesenatico, della Coppa Italia di Serie D

Esordio ufficiale amaro per il Cesena, che esce sconfitto 2-0 dalla Savignanese nel derby, disputato allo stadio Moretti di Cesenatico, della Coppa Italia di Serie D. Partita secca, che decreta quindi l'eliminazione della nuova società bianconera dalla competizione.

PRIMO TEMPO - Pronti via e la Savignanese passa in vantaggio dopo nove minuti di gioco con Giacobbi, che trova la deviazione vincente su calcio d’angolo. Il Cesena reagisce e sfiora più volte il pareggio con Alessandro e con Campagna, ma Pazzini si fa sempre trovare pronto e salva a più riprese il vantaggio della sua squadra. Spreca una buona occasione Tortori al 35’, sparando alto da buona posizione. Anche la Savignanese prova a raddoppiare e a mettere ancora più in discesa il match, ma Sarini non si fa sorprendere e la prima frazione di gioco si chiude sull’1-0.

Il mister commenta il KO: "Se saremo intelligenti, vinceremo il campionato"

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Cesena prova a premere sull’acceleratore, ma come nella prima frazione di gioco dopo pochi minuti la Savignanese trova nuovamente la rete. E’ Vandi che con un bel colpo di testa insacca alle spalle di Sarini, per il 2-0. A questo punto il Cesena perde un po’ di iniziativa e la Savignanese prova a gestire l’importante vantaggio, cercando di rischiare il meno possibile e provando ad agire in contropiede contro i bianconeri inevitabilmente sbilanciati alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match. All'86' Benassi perde la testa e per proteste viene espulso, lasciando il Cesena in 10 per gli ultimi minuti di gara, dove non succede più nulla eccetto un gol annullato alla Savignanese. Finisce 2-0: per il Cesena c'è ancora molto da pedalare.


IL TABELLINO
CESENA FC: 22 Sarini, 17 Zamagni, 3 Valeri, 29 Campagna, 20 Benassi, 26 Noce, 7 De Feudis (C), 8 Biondini, 9 Ricciardo, 10 Alessandro, 88 Tortori.
A disposizione: 89 West, 5 Cola, 24 Andreoli, 16 Gori, 19 Casadei, 4 Poggi, 32 Capellini, 27 Zammarchi, 14 Tola - All. Angelini 

ASD SAVIGNANESE: Pazzini, Vandi, Giacobbi, Brighi, Succi, Gregrio, Manuzzi R., Gasperoni, Longobardi, Manuzzi F., Brigliadori.
A disposizione: Forastieri, Giuia, Turci, Peluso, Scarponi, Tamagnini, Gori, Battistini, Guidi - All.Farneti

Reti: 9’ Giacobbi, 57’ Vandi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il nuovo Cesena subito eliminato dalla Coppa Italia di serie D

CesenaToday è in caricamento