rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley, Cesena è terra di conquista: passa anche Morciano

È la settima sconfitta consecutiva, ma la Sar Elettronica Cesena c’è. Lo 0-3 casalingo contro Morciano va interpretato e comunque ha lasciato intendere che i cesenati non hanno assolutamente tirato i remi in barca

È la settima sconfitta consecutiva, ma la Sar Elettronica Cesena c’è. Lo 0-3 casalingo contro Morciano va interpretato e comunque ha lasciato intendere che i cesenati non hanno assolutamente tirato i remi in barca.Si comincia col sestetto tradizionale, anche se in panchina scalpita il neo acquisto Damassa, tesserato per aumentare il potenziale offensivo nel ruolo di centrale. Focchi è il regista, con Matteo Casadei opposto; Ortolani e Zavatta centrali; Carmé e Gianluca Casadei schiacciatori; Barone libero. L’inizio di gara è punto a punto. C’è l’ace di Matteo Casadei, ma qualche copertura sbagliata una ricezione traballante consentono agli avversari, sorretti dall’opposto Bruschi, di mettere la freccia (14-19). Doppio cambio in casa Sar Elettronica (Lucchi e Zauli per Focchi e Matteo Casadei) non sortisce effetti. Finisce 20-25.
 
Nel secondo set c’è equilibrio fino a metà set. Il break degli ospiti (16-19) è propiziato da un errore al servizio di Gianluca Casadei e dalla difesa di Morciano. Damassa fa il suo debutto al servizio e il parziale si riapre (19-19). Una spettacolare difesa in tuffo di Gianluca Casadei, una battuta sbagliata degli avversari e un gran muro di Ortolani non impediscono a Morciano di spuntarla sul filo di lana (23-25).
 
Nel terzo set coach Bendandi dà fiducia a Damassa e Casali. L’inizio è ottimo e proprio il muro di Casali e Damassa blocca per un intera rotazione l’efficacia dell’opposto avversario Bruschi. Gli avversari iniziano a sbagliare di più. Gianluca Casadei risolve un paio di situazioni difficili, ma poi sbaglia il servizio (11-11). L’equilibrio regna sovrano fino al 18-18. Poi arrivano e emozioni forti: Morciano prende il largo (18-20), ma Gianluca Casadei non ci sta e mette la firma sulla rimonta. La Sar Elettronica arriva anche a servire per il set (25-24), ma gli ospiti sono più concreti e ribaltano il passivo (25-27).
 
Sabato prossimo la Sar Elettronica sarà di scena a Campi Bisenzio, in un vero e proprio scontro diretto.

Sar Elettronica Cesena-Morciano 0-3 (20-25, 23-25, 25-27)
 
Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 14, Ortolani 10, Carmè 9, M.Casadei 6, Focchi 4, Casali 3, Zauli 1, Zavatta 1, Damassa 1, Lucchi, Barone (L); ne: Rossi.
Morciano: Bruschi 16, Mair 16, Manfroni 12, Caselli 7, Terenzi 5, Giuliani 2, Ciandrini (L); ne: Cesari, Magnini, Venturini. All.Mecarelli.
Arbitri: Vitelli e Sgro.

 
La classifica del girone E dopo otto giornate (una promozione; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in C):
Castelfranco Sotto 18; Forlì, Grosseto 17; Morciano 15; San Marino, Offagna 13; Grottazzolina 12; Orvieto 10; Forlimpopoli 9; Spoleto 8; Campi Bisenzio 7; Civitanova 4; Fucecchio 3; Cesena 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cesena è terra di conquista: passa anche Morciano

CesenaToday è in caricamento