Volley, Cesena è terra di conquista: passa anche Morciano

È la settima sconfitta consecutiva, ma la Sar Elettronica Cesena c’è. Lo 0-3 casalingo contro Morciano va interpretato e comunque ha lasciato intendere che i cesenati non hanno assolutamente tirato i remi in barca

È la settima sconfitta consecutiva, ma la Sar Elettronica Cesena c’è. Lo 0-3 casalingo contro Morciano va interpretato e comunque ha lasciato intendere che i cesenati non hanno assolutamente tirato i remi in barca.Si comincia col sestetto tradizionale, anche se in panchina scalpita il neo acquisto Damassa, tesserato per aumentare il potenziale offensivo nel ruolo di centrale. Focchi è il regista, con Matteo Casadei opposto; Ortolani e Zavatta centrali; Carmé e Gianluca Casadei schiacciatori; Barone libero. L’inizio di gara è punto a punto. C’è l’ace di Matteo Casadei, ma qualche copertura sbagliata una ricezione traballante consentono agli avversari, sorretti dall’opposto Bruschi, di mettere la freccia (14-19). Doppio cambio in casa Sar Elettronica (Lucchi e Zauli per Focchi e Matteo Casadei) non sortisce effetti. Finisce 20-25.
 
Nel secondo set c’è equilibrio fino a metà set. Il break degli ospiti (16-19) è propiziato da un errore al servizio di Gianluca Casadei e dalla difesa di Morciano. Damassa fa il suo debutto al servizio e il parziale si riapre (19-19). Una spettacolare difesa in tuffo di Gianluca Casadei, una battuta sbagliata degli avversari e un gran muro di Ortolani non impediscono a Morciano di spuntarla sul filo di lana (23-25).
 
Nel terzo set coach Bendandi dà fiducia a Damassa e Casali. L’inizio è ottimo e proprio il muro di Casali e Damassa blocca per un intera rotazione l’efficacia dell’opposto avversario Bruschi. Gli avversari iniziano a sbagliare di più. Gianluca Casadei risolve un paio di situazioni difficili, ma poi sbaglia il servizio (11-11). L’equilibrio regna sovrano fino al 18-18. Poi arrivano e emozioni forti: Morciano prende il largo (18-20), ma Gianluca Casadei non ci sta e mette la firma sulla rimonta. La Sar Elettronica arriva anche a servire per il set (25-24), ma gli ospiti sono più concreti e ribaltano il passivo (25-27).
 
Sabato prossimo la Sar Elettronica sarà di scena a Campi Bisenzio, in un vero e proprio scontro diretto.

Sar Elettronica Cesena-Morciano 0-3 (20-25, 23-25, 25-27)
 
Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 14, Ortolani 10, Carmè 9, M.Casadei 6, Focchi 4, Casali 3, Zauli 1, Zavatta 1, Damassa 1, Lucchi, Barone (L); ne: Rossi.
Morciano: Bruschi 16, Mair 16, Manfroni 12, Caselli 7, Terenzi 5, Giuliani 2, Ciandrini (L); ne: Cesari, Magnini, Venturini. All.Mecarelli.
Arbitri: Vitelli e Sgro.

 
La classifica del girone E dopo otto giornate (una promozione; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in C):
Castelfranco Sotto 18; Forlì, Grosseto 17; Morciano 15; San Marino, Offagna 13; Grottazzolina 12; Orvieto 10; Forlimpopoli 9; Spoleto 8; Campi Bisenzio 7; Civitanova 4; Fucecchio 3; Cesena 1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento