rotate-mobile
Sport

Calcio, la Sammaurese espugna Forte dei Marmi con un pirotecnico 3-4

La Sammaurese festeggia la salvezza acquisita domenica scorsa nel migliore dei modi: vincendo sul terreno del Real Forte Querceta 4-3

La Sammaurese festeggia la salvezza acquisita domenica scorsa nel migliore dei modi: vincendo sul terreno del Real Forte Querceta 4-3. Primo tempo da manuale dei giallorossi, che mettono in mostra un giro palla da far ubriacare gli avversari. I locali perdono la tramontana e la squadra di Protti va al riposo sul 3-0, mettendo così le basi per un successo cercato ed ottenuto.

La partita

All'8' il match si sblocca. Bella ripartenza della Sammaurese, palla in mezzo per Manuzzi, la sfera sfila, ma ci si avventa Lombardi che segna. I giallorossi continuano a rendersi pericolosi in contropiede e al 16' raddoppiano: altra azione sull'out di sinistra, cross per Gurini che in piena solitudine piazza il raddoppio ed il sesto gol personale in stagione. Ancora calcio spettacolo dei giallorossi che siglano il 3-0 al 22'. Azione velocissima, una serie di passaggi mettono in porta Pasquini che segna con un pregevole colpo di tacco.

Si riprendono le ostilità e al 49' Doveri si procura un rigore che Guidi non sbaglia. I toscani cercano di riaprire la partita, ma i romagnoli non rischiano tanto. Anzi, al 67' allungano ancora. Fallo in area dei versiliesi, penalty che Manuzzi realizza con la solita proverbiale freddezza. Nel recupero la Sammaurese si complica la vita subendo gol all'89' da Lazzarini in girata e dopo due minuti da bomber Di Paola, ma per fortuna non arriva una beffa che sarebbe stata a dir poco immeritata. 

Il tabellino

Real Forte Querceta: Adornato, Maccabruni (69' Meucci), Maffini, Lazzarini, Del Dotto (78' Contipelli), Guidi, Mariani (78' Aquilante), Amico (65' Giani), DI Paola, Doveri (82' Baracchini), Pegollo A disp: Balestri, Contipelli, Bellandi, Meucci, Aquilante, Bertoni, Bonati, Baracchini, Giani. All Amoroso

Sammaurese: Maniglio, Gurini, Nicoli (92' Della Vedova), Palmese, Scarponi (71' Guatieri), Cianci, Pasquini, Lombardi (49' Patrignani), Manuzzi (78' Sabba), Jassey, Mantovani (78' Rrasa). A disp: Golinucci, Della Vedova, Chiwisa, Rrasa,  Guatieri, Sabba,Camara, Patrignani, Zavatta. All. Protti.

Marcatori: 8' Lombardi, 16' Gurini, 22' Pasquini, 49' Guidi (rig), 68' Manuzzi (rig), 89' Lazzarini, 91' Di Paola

Ammoniti: Lombardi, Amico, Di Paola, Lazzarini, Adornato, Meucci

Espulso: Contipelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Sammaurese espugna Forte dei Marmi con un pirotecnico 3-4

CesenaToday è in caricamento