rotate-mobile
Sport

Salernitana-Cesena, Camplone teme il fattore campo: "Gran entusiamo dei tifosi"

Camplone non sottovaluta il fattore "Arechi": "Quando giocano in casa, spesso spinti dall’entusiasmo del pubblico, sono più propensi ad attaccare con più uomini

Quello di Salerno è "un campo davvero difficile con un tifo importante che in casa si fa sentire eccome". Ma il Cesena deve dare continuità ai propri risultati. Queste le parole di mister Andrea Camplone alla vigilia della sfida contro la Salernitana. I granata stanno attraversando un buon momento di forma, che si è manifestato con l'arrivo di Bollini: "La squadra è diventata più pratica; il mister ha dato equilibrio e certezze al gruppo nonostante spesso cambi formazione e modulo. Non sarà una partita facile per noi".

Camplone non sottovaluta il fattore "Arechi": "Quando giocano in casa, spesso spinti dall’entusiasmo del pubblico, sono più propensi ad attaccare con più uomini. Noi dovremo disputare una gara molto attenta e sbagliare il meno possibile evitando di concedere profondità a giocatori di qualità come Coda e Rosina".

"Ai ragazzi chiedo continuità di risultati, per noi sarebbe un fattore di crescita importante - aggiunge l'allenatore bianconero -. Se vogliamo dare una svolta al campionato dobbiamo necessariamente conquistare punti fuori casa. Stiamo bene, siamo in salute e come sempre andremo a Salerno per giocarci la partita in tutto e per tutto". Il mister ammette che sta per iniziare "un mese importantissimo. Ci giocheremo tanti scontri diretti, non dobbiamo mollare di una virgola e soprattutto dobbiamo continuare con questo atteggiamento che ha riportato entusiasmo al gruppo".

In attacco Camplone potrà contare su Cocco, che ha recuperato dall'affaticamento di mercoledì scorso subìta durante la partitella in famiglia. Tra i convocati si rivede Daniele Capelli, assente dal 13 novembre. Il rientro sarà comunque in panchina. La cabina di regina sarà affidatapresumibilmente a Crimi, favorito su Schiavone, che giovedì si è allenato a parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Cesena, Camplone teme il fattore campo: "Gran entusiamo dei tifosi"

CesenaToday è in caricamento