rotate-mobile
Sport Dismano / Via Dismano, 3845

Scalda i motori Ruotando: tra le guest star la macchina del film “Ritorno al futuro”

Dalla pagina facebook “Ruotando” e dal sito www.ruotando.com è possibile scaricare il biglietto riduzione al costo di 6 euro

Scalda i motori Ruotando, la due giorni dedicata alle due e quattro ruote in programma alla Fiera di Cesena sabato e domenica. A tagliare il nastro della kermesse nella giornata inaugurale di sabato alle 11 sarà il sindaco Paolo Lucchi, i cancelli saranno già aperti dalle 9,30 sino alle 23,30. Giunto alla tredicesima edizione l’appuntamento ospita spettacoli, esibizioni dal vivo, prove di guida, mostra scambio, trial bike, sfilate, Kuston kulture, musica e tanto altro.

Tra le novità dell’ultima ora ci sarà la macchina del film “Ritorno al futuro”, pellicola tra le più celebri del cinema. Chi non ha mai sognato di salire sulla splendida DeLorean, essere istruito da “Doc”, il pazzo dottor Emmett del film, e guidare quella splendida auto sportiva che viaggia attraverso i secoli? Un po’ tutti. A Ruotando quel miraggio si fa realtà. La DeLorean DMC-12 protagonista dell’opera cinematografica diretta da Robert Zemeckis sarà esposta in esclusiva in Fiera a Cesena. Unico modello di auto sportiva costruita dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983, è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro, e si caratterizza per le porte ad ali di gabbiano.

Tra gli ospiti illustri ci sarà anche il dottor Claudio Costa che presenterà al pubblico il suo libro, “Magic Màrquez. Storia di un ninò e delle moto con cui meravigliò il mondo”. Il dottor Costa, così simpaticamente chiamato nel mondo delle due ruote, è stato una pietra miliare in questo universo, vissuto in prima persona con la sua clinica mobile, il piccolo ospedale su ruote specializzato negli interventi d’emergenza. Il libro racconta il “fenomeno” Màrquez, il più giovane pilota della storia a fregiarsi già all’età 21 anni di quattro campionati del mondo.

Il programma della giornata di sabato ospita cinque esibizioni di Drift Battle racing, tre test di guida con le concessionarie, il Taxi rally, il Trial bike show nell’area esterna, le esibizioni stant della scuola di Polizia (ore 12,30 e 16,00), l’esibizione di Super Motard (ore 14 e 15,05), le sfilate di abiti e indumenti tecnici (16 e 18), il football americano & cheerleader (16,30), il trial bike show indoor (17,30), l’apertura dalle 18 dello spazio di musica dal vivo nell’area Kustom, il concerto dei Moka Club alle 21,00, le esibizioni di burlesque e Pin up contest.

Ruotando si svolge alla Fiera di Cesena sabato (9,30-23,30) e domenica (9,30-19). Sarà a disposizione una navetta gratuita di collegamento tra stazione FS, parcheggio dell’ippodromo e fiera. Partenza ogni 30 minuti sabato, dalle ore 9.00 alle 24,00; domenica, dalle ore 9 alle 19,00. Costo biglietto del biglietto 8 euro. Dalla pagina facebook “Ruotando” e dal sito www.ruotando.com è possibile scaricare il biglietto riduzione al costo di 6 euro. Acquistando subito il biglietto, il secondo giorno costa 3 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalda i motori Ruotando: tra le guest star la macchina del film “Ritorno al futuro”

CesenaToday è in caricamento