Rugby, Villorba campione del Terzo Torneo delle Sei Regioni

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di venerdì la terza edizione del Torneo delle Sei Regioni, la manifestazione organizzata dalla Franchigia Romagna Rugby allo Stadio del Rugby di Cesena

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di venerdì la terza edizione del Torneo delle Sei Regioni, la manifestazione organizzata dalla Franchigia Romagna Rugby allo Stadio del Rugby di Cesena e dedicata a squadre della categoria Under 14 provenienti da tutta Italia. A conquistare il titolo di campione è stato il Villorba Rugby, formazione alla sua prima partecipazione in questa manifestazione.

La squadra veneta è giunta alla finale del torneo dopo aver vinto in tutti gli incontri disputati: nella partita conclusiva, il Villorba Rugby ha superato l’Udine Rugby FC Junior, imponendosi per 26 a 0 e conquistando il titolo del torneo. La finale per il terzo e quarto posto è stata invece vinta dal Firenze Rugby 1931, che ha superato per 14 a 7 i padroni di casa della Selezione Romagna. I giovani giocatori romagnoli, autori di un ottimo torneo, erano stati sfortunati in semifinale, dove sono stati eliminati soltanto dopo i calci piazzati al termine dell’incontro con l’Udine, che era terminato sul 7 pari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prestazione dei giocatori romagnoli è stata comunque convincente, come dimostrano le parole del tecnico Giacomo Berdondini: “Questi ragazzi vanno lodati per il loro impegno e per quanto hanno fatto vedere in campo: tutti hanno dimostrato di meritare la convocazione e sono sicuro che in futuro questi giocatori sapranno crescere e trovare molte soddisfazioni.”.

Nelle altre partite di finale il Lyons Valnure Rugby ha trovato una bella vittoria per 26 a 7 nei confronti del Rugby Club Valpolicella, riuscendo quindi a conquistare il quinto posto. Per l’assegnazione della settima piazza, invece, sono stati necessari i calci piazzati: dopo lo zero a zero con cui era terminata la partita tra Sambuceto Rugby 2008 e Perugia Rugby, nella sfida ai calci sono stati gli abruzzesi ad avere la meglio degli umbri, che dopo la vittoria dello scorso anno si sono dovuti accontentare dell’ottava posizione. Il DAK Mantova, invece, ha conquistato la nona piazza imponendosi sul Rugby Villadose Junior per 17 a 0, mentre Città di Castello Rugby ha sconfitto il Borgo–Valnure Rugby per 28 a 0 nella finale per l’undicesimo posto.

Francesco Urbani, direttore tecnico della Franchigia Romagna Rugby, impegnato nella direzione del torneo, commenta soddisfatto: “Il livello del torneo di questa stagione era davvero interessante e per noi è stata una sfida allargare la competizione alla partecipazione di 12 squadre. Siamo soddisfatti per quello che siamo riusciti a fare dal punto di vista dell’organizzazione e contiamo di poterci ripetere anche in occasione della prossima stagione.”.

All’interno della manifestazione Under 14, si sono disputati anche alcuni incontri per le categorie Under 16, Under 17 ed Under 19. Anche in questo caso sono stati coinvolti i giovani atleti della Franchigia Romagna Rugby, impegnati in un incontri interno per quello che riguarda le categorie Under 16 ed Under 17 ed in un triangolare per quanto concerne la categoria Under 19. I romagnoli hanno quindi incontrato il Città di Castello Rugby ed il Rugby Afragola in un triangolare nel quale sono stati gli umbri a trovare il successo proprio davanti alla Selezione Romagna.

L’organizzazione del torneo sottolinea i ringraziamenti a tutti coloro che sono intervenuti durante la manifestazione, rendendo possibile la sua riuscita. In modo particolare si ringrazia l’Istituto Macrelli di Cesena, per la collaborazione che ha reso possibile il tirocinio di più di venti studentesse, gli arbitri, i giocatori del Romagna RFC, tutti i volontari, gli appassionati ed infine il sig. Leonardo Righi e la Società di San Giorgio di Ravenna per avere offerto i trofei per il torneo.

Questa la classifica finale del Terzo Torneo delle Sei Regioni:

   1. Villorba Rugby
   2. Udine Rugby FC Junior
   3. Firenze Rugby 1931
   4. Selezione Romagna
   5. Lyons Valnure Rugby
   6. Rugby Club Valpolicella
   7. Sambuceto Rugby 2008
   8. Perugia Rugby
   9. DAK Mantova Rugby
  10. Rugby Villadose Junior
  11. Città di Castello Rugby
  12. Valnure–Borgo Rugby
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento