rotate-mobile
Sport

Rugby, un Cesena grintoso batte il Faenza

La 10° giornata di campionato vede il Techso Cesena Rugby agguantare di prepotenza il secondo successo consecutivo. Allo stadio del rugby di Cesena, a farne le spese è il Faenza Rugby

La 10° giornata di campionato vede il Techso Cesena Rugby agguantare di prepotenza il secondo successo consecutivo. Allo stadio del rugby di Cesena, a farne le spese è il Faenza Rugby che è costretto ad arrendersi col punteggio di 35-7. Il Cesena parte subito forte e deciso. Al 4’ il mediano di mischia Cappelli, con una finta riesce a penetrare la linea avversaria e, dopo una cavalcata di quaranta metri, va a schiacciare l’ovale in meta dopo aver beffato anche l’estremo. Forgetta trasforma e il Cesena si porta in vantaggio 7-0.

Il Faenza risponde al 12’ quando sfrutta al meglio una punizione a cinque metri dalla meta andando a marcare col numero otto. La seguente trasformazione riporta la partita in parità. Il match rimane in assoluto equilibrio con le due squadre che non si risparmiano e lottano su ogni pallone. La svolta della partita arriva la 27’ quando Magnani chiama palla da un raggruppamento a pochi passi dalla linea di meta e di forza va a segnare. Forgetta è preciso e con il suo piede porta il punteggio sul 14-7.

Il Cesena continua a mantenere alto il ritmo per allungare ancora. Al 38’ il pacchetto di mischia viene fermato ancora una volta a pochi passi dalla meta; questa volta è Roganti che riceve il pallone e con un calcetto a seguire va a marcare la terza meta per i bianconeri. La trasformazione di Forgetta fa terminare il primo tempo sul 21-7.

All’inizio della ripresa i bianconeri rimangono in quattordici a causa dell’espulsione temporanea di Sgarzi per placcaggio alto. Questo episodio da morale agli ospiti che provano in tutti i modi a riaprire la partita, ma i loro attacchi vengono respinti da un Cesena grintoso e deciso a non concedere nulla agli avversari. I bianconeri mettono fine all’incontro negli ultimi dieci minuti con le mete di Del Testa (72’) e Romano (73’), entrambe trasformate del preciso Forgetta.

Buona prova per i ragazzi di Gutierrez che confermano i progressi delle ultime settimane. Con questo successo il Techso Cesena Rugby sale a quota 14 e guadagna un’altra posizione in classifica a scapito dello Stendhal Parma.

Formazione: Magnani S., Passerini, Romano, Del Testa, Tullio, Forgetta, Cappelli, Giampreti, Lucchi, Roganti, Farabegoli, Sgarzi, Catalano, Cantoni A., Casadei. A disposizione: Cantoni C., Baldazza, Braschi, Nakvas, Pierozzi, Spampinato.

Tabellino: 4’ meta Cappelli trasforma Forgetta; 12’ meta trasformata Faenza; 27’ meta Magnani trasforma Forgetta; 38’ meta Roganti trasforma Forgetta, 72’ meta Del Testa trasforma Forgetta, 73’ meta Romano trasforma Forgetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un Cesena grintoso batte il Faenza

CesenaToday è in caricamento