rotate-mobile
Sport

Rugby, trasferta ad Arezzo per i galletti del Romagna RFC

Il girone di andata del campionato di Serie B arriva al giro di boa con il sesto turno in programma domenica alle 14:30, ultima fatica prima della pausa prevista per domenica prossima.

Il girone di andata del campionato di Serie B arriva al giro di boa con il sesto turno in programma domenica alle 14:30, ultima fatica prima della pausa prevista per domenica prossima. Il Romagna chiude questa prima intensa fase della stagione con la prova in trasferta sul campo del Vasari Arezzo, in un confronto testa-coda: se i galletti arrivano a questa prova da primi in classifica con un en-plein di vittorie con bonus, i toscani sono invece ancora fermi al palo.

Di fronte a un avversario bisognoso di punti dunque massima attenzione da parte dei galletti, che dovranno mantenere alto il livello di guardia se vogliono conservare il primato in classifica e tenere indietro le inseguitrici, Florentia e Civitavecchia, a loro volta ancora imbattute e in piena corsa per il primo posto.

Quella con il Vasari è ormai un super classico, dato che è la squadra che i galletti hanno incontrato più di frequente nella loro storia, ben 18 volte, con 16 vittorie a loro appannaggio e 2 sole sconfitte, ultima quella incassata l’anno scorso allo Stadio del Rugby di Cesena.

Per questa partita, che sarà diretta dall’arbitro Marco Carrera sono convocati:  Baldassarri, Bissoni, Buzzone, Coppola, Dell’Amore, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gigante, Greene, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli M, Pierozzi, Pirini, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

  

Campionato di Serie B –VI giornata:

Vasari Arezzo-Romagna

Modena-Livorno

Civitavecchia-Jesi

Parma 1931-Florentia

CUS Siena-Reno Bologna

Arieti Rieti-Amatori Parma

Classifica: Romagna 25, Florentia 24, Civitavecchia 19, Livorno 16, Jesi 14, Parma 1931 Amatori Parma 11, Modena 10, CUS Siena 4, Reno Bologna 2, Arieti Rieti e Vasari Arezzo 0 (Parma 1931 e CUS Siena 1 partita in meno)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, trasferta ad Arezzo per i galletti del Romagna RFC

CesenaToday è in caricamento