rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rugby, sfida finale sul campo del Florentia. In palio la vittoria del girone

Sarà una vera e propria finale la partita che domani metterà a confronto Florentia e Romagna RFC nell’ultimo turno del campionato di Serie B.

Le due squadre, che per tutta la stagione si sono rincorse contendendosi il primato in classifica a suon di vittorie, si ritrovano proprio all’ultimissima battuta di un campionato il cui epilogo è ancora tutto da scrivere, considerando anche il terzo incomodo Civitavecchia, ancora in gioco per la promozione.

La classifica vede i toscani avvantaggiati con 87 punti, uno in più dei galletti e due in più del Civitavecchia, che può sfruttare un più agevole impegno con gli Arieti Rieti e approfittare di questo scontro diretto per la scalata alla vetta.

Il Florentia ha dalla sua anche il fattore campo (si giocherà al San Donnino di Campi Bisenzio), per affrontare una partita che si preannuncia molto combattuta, a partire dal confronto dei forti pacchetti di mischia su cui le due squadre possono contare.

All’andata finì con un pareggio per 12-12, con i galletti raggiunti proprio allo scadere dai toscani: una lezione di cui fare tesoro nella sfida di domani, in cui i galletti sono chiamati all’impresa per coronare una stagione di altissimo livello, che ha evidenziato le potenzialità di un gruppo giovanissimo, con un’età media tra i 22 e i 23 anni, ma con una grande personalità.

 Questi i 25 giocatori convocati per la trasferta a Firenze: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli M, Onofri, Pirini, Scermino, Sgarzi, Strada M, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

Arbitro della partita il Sig. Andrea Spadoni (PD), fischio di inizio alle ore 15:30.

Campionato di Serie B – incontri XXII giornata:

Florentia-Romagna

Parma 1931-Livorno

Civitavecchia-Arieti Rieti

Modena-Cus Siena

Jesi-Amatori Parma

Vasari Arezzo-Reno Bologna

 Classifica: Florentia 92, Romagna 91, Civitavecchia 90, Livorno 75, Parma 1931 60, Modena 59, Amatori Parma 53, Jesi 35, CUS Siena 32, Arieti Rieti 24, Reno Bologna 17, Vasari Arezzo -6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, sfida finale sul campo del Florentia. In palio la vittoria del girone

CesenaToday è in caricamento