rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby, serie C: si ferma a cinque vittorie consecutive la striscia positiva del Cesena

I bianconeri erano in fatti passanti vantaggio per farsi sorpassare solo negli ultimi dieci minuti. Una meta trasformata per il Cesena, una meta anche per l'Imola (non trasformata) con due calci piazzati che hanno fatto la differenza

Si ferma a cinque vittorie consecutive la striscia positiva del Cesena Rugby: nella 14a giornata di serie C i bianconeri cadono sul difficile campo di Imola col punteggio di 11-7 dopo aver rischiato di vincere la partita. I bianconeri erano in fatti passanti vantaggio per farsi sorpassare solo negli ultimi dieci minuti. Una meta trasformata per il Cesena, una meta anche per l'Imola (non trasformata) con due calci piazzati che hanno fatto la differenza.

Queste gli altri risultati della 14a giornata:
Meldola – Castel San Pietro 0-110
Ravenna – Rimini 7-26
Misano – Forlì 0-58
San Marino – Faenza 19-50
Classifica: Faenza 56, Forlì 55, Imola 52, Castel San Pietro 44, Cesena 43, Rimini 32, Ravenna 25, Misano 6, San Marino 5, Meldola -12

L'U18 Nera mette in difficoltà la capolista
In un campo in discrete condizioni e con una leggera foschia alle ore 12:30 prende il via l'incontro tra la formazione Under 18 del Cesena Nero e la capolista Jesi, valida per la 12a giornata del girone Romagna/Marche. Parte forte lo Jesi che nel primo quarto d'ora mette sotto pressione il Cesena costringendolo a difendersi nella propria metacampo. I bianconeri resistono fino al 15' quando subiscono la prima meta, successivamente trasformata, per il 7-0 iniziale. La meta da la scossa al Cesena che comincia a macinare gioco e con una bella azione alla mano sfiora la meta che sfuma a pochi passi dalla linea. Al 18' il Cesena si fa concreto a va in meta con Bernacci, la trasormazione non è centrata e il punteggio rimane fermo sul 7-5 per gli ospiti. I bianconeri insistono per tentare il sorpasso che viene solo sfiorato. Il primo tempo termina dunque 7-5 per lo Jesi.

La ripresa parte con i padroni di casa che non riescono a mantenersi pericolosi e come nel primo tempo sono gli ospiti a tornare in meta, due volte nei primi quindici minuti di gioco sbagliando la trasformazione in entrambi i casi. I marchigiani allungano così il punteggio sul 17-5. Si rivede il Cesena che scosso dall'uno-due marchigiano prova in tutti i modi a riaprire la partita, la supremazia territoriale è netta ma anche in questo caso non riesce a concretizzare in punti. Lo Jesi rimane addirittura in 13 per via di due cartellini gialli estratti dall'arbitro ma ormai il tempo è agli sgoccioli e la partita termina 17-5 a favore dei marchigiani. Evidenti i miglioramenti del Cesena Nero che è riuscito a mettere in difficoltà la prima della classe pur uscendo sconfitta a testa alta. Continuando su questa strada arriveranno sicuramente buoni risultati.

Bel pareggio a Imola per l'U16
Ottima prova del Cesena Rugby U16 che strappa un pareggio in casa dell'Imola. Si conclude infatti sul 14 a 14 l'incontro contro i pari età imolesi. Alla vigilia si trattava di un incontro sicuramente temuto infatti i bianconeri di Benini condividono la 5^ posizione in classifica proprio con l'Imola. Da subito si vedono le intenzioni bellicose del XV imolese che aggrediscono i bianconeri passando in vantaggio, ma la reazione del Cesena non si fa attendere e pareggia subito i conti. Termina così sul 7 a 7 il primo tempo.

Identico copione nella ripresa con l'Imola che passa ancora in vantaggio ed è il Cesena che prima dello scadere pareggia i conti chiudendo così il risultato sul 14 a 14. Diverse le note positive a partire dal risultato sicuramente positivo vista la difficoltà del match, la classifica che vede il Cesena mantenere il quinto posto. Ma la nota più importante è che il gruppo ha saputo sopperire alle tante assenze, sintomo che la squadre sta crescendo con tutti i suoi elementi grazie anche all'ottimo lavoro dei tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie C: si ferma a cinque vittorie consecutive la striscia positiva del Cesena

CesenaToday è in caricamento