rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby serie C, Cesena prevale sul Meldola

Nell'ottava giornata di Serie C disputata domenica 1 dicembre, il Cesena Rugby rispetta il pronostico e torna a casa dalla trasferta di Meldola con cinque punti in più in classifica

Nell'ottava giornata di Serie C disputata domenica 1 dicembre, il Cesena Rugby rispetta il pronostico e torna a casa dalla trasferta di Meldola con cinque punti in più in classifica. Tutto facile ,o quasi, per i bianconeri che segnano undici mete contro un avversario che riesce ad opporre una discreta resistenza solo nel primo tempo. Nulla da fare per il Meldola che sbatte contro un muro difensivo bianconero che non concede nulla. Il punteggio finale è 69-0 a favore del Cesena Rugby.

Con questo risultato i ragazzi di Gardini mantengono stabilmente la quarta piazza in classifica avvicinandosi al terzo posto, ora distante sette punti. Ora per il Cesena c'è subito un'altra occasione per dare continuità a questo successo: domenica 8 dicembre, allo stadio del rugby di Cesena, arriva il Misano.

Tra le altre partite dell'ottava giornata, spicca il passo falso dell'Imola che perde partita e testa della classifica a Castel San Pietro cedendo di misura 20-17. Ne approfitta il Forlì che sul suo campo batte agevolmente il Ravenna 39-12 e si gode la vetta in solitaria. Bene anche il Faenza che sbanca Rimini 35-12 e insegue il Forlì ad un solo punto di distanza. Partita dal risultato insolito tra San Marino e Misano: ai primi basta un solo calcio piazzato per avere la meglio sugli avversari, 3-0 il risultato finale.

Formazione Cesena: Cossu, Urbinati, Cantoni A., Severi, Manuzzi, Lucchi, Cantoni C., Giampreti A., Baldazza, Fiori, Tappi, Pierozzi S., Passerini, Dallara, Pierozzi L. A disposizione: Coverchiata, Panaggio, Ferri, Mondardini, Forgetta, Venditti,Terriaca. Allenatore: Gardini

Classifica: Forlì 35, Faenza 34, Imola 31, Cesena 24, Castel San Pietro 23, Rimini 13, Ravenna 10, Misano 6, San Marino 5, Meldola -12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie C, Cesena prevale sul Meldola

CesenaToday è in caricamento