Domenica, 21 Luglio 2024
Sport

Rugby, Serie C: a Cesena arriva il Misano

Netta la distanza in classifica tra le due sfidanti con il Cesena stabile al quarto posto con i suoi 24 punti e il Misano fermo a 6, tutti punti ottenuti nelle ultime due giornate grazie alla vittoria sul Meldola e alla sconfitta di misura col San Marino

Nona giornata di serie C per il Cesena Rugby che torna a giocare allo stadio di casa in via Montefiore alle ore 14:30, l'avversario di turno è il Rugby Misano. Il Cesena, tornato alla vittoria domenica scorsa a Meldola, vuole continuare su questa strada anche contro la prossima sfidante. Il pronostico è tutto a favore dei bianconeri che possono contare su un esperienza nettamente superiore a quella del Misano, nato solamente negli ultimi anni.

Netta anche la distanza in classifica tra le due sfidanti con il Cesena stabile al quarto posto con i suoi 24 punti e il Misano fermo a 6, tutti punti ottenuti nelle ultime due giornate grazie alla vittoria sul Meldola e alla sconfitta di misura col San Marino. L'obiettivo dei ragazzi di Gardini non può essere altro che centrare un altra vittoria da cinque punti e rosicchiarne il più possibile alle prime della classe che affrontano sfide più impegnative, tra cui spicca la scontro diretto tra Faenza e Imola.

Queste le altre partite della nona giornata: San Marino – Castel San Pietro, Faenza – Imola, Forlì – Rimini e Ravenna – Meldola.
Classifica: Forlì 35, Faenza 34, Imola 31, Cesena 24, Castel San Pietro 23, Rimini 13, Ravenna 10, Misano 6, San Marino 5, Meldola -12.

Il week end delle giovanili

Nel week end che parte sabato scendono in campo al gran completo tutte le formazioni giovanili del Cesena Rugby, dall'Under 18 al Minirubgy. Danno il via al fitto programma di appuntamenti l'Under 16 e l'Under 14 impegnate sabato in trasferta alle ore 16:00. Trasferta a Rimini per i più piccoli che vogliono replicare sul campo di Rivabella la vittoria ottenuta sul campo di casa contro i pari età riminesi, derby col Forlì per i più grandi che vogliono dare continuità al successo di Alfonsine della scorsa giornata.

Domenica alle ore 10:00 è il turno del Minirugby. Dopo le belle prestazioni del concentramento di Cesena, i piccoli bianconeri si recano a Faenza per l'ultimo impegno prima delle vacanze natalizie. Alle ore 12:30 è la volta della categoria Under 18. La formazione Bianca, allo stadio del rugby in via Montefiore, cerca il quinta vittoria consecutiva contro l'Academy e ha tutte le carte in regola per raggiungerla. Anche la Nera tenta di allungare la striscia positiva in casa del fanalino di coda Ascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie C: a Cesena arriva il Misano
CesenaToday è in caricamento