rotate-mobile
Sport

Rugby Serie A: Il Romagna a Brescia per la seconda giornata di ritorno

Il programma della seconda giornata di ritorno sarà all’insegna degli scontri diretti, a partire dal match sul campo del CUS Verona Rugby che metterà di fronte ai veneti il Pro Recco

Il programma della seconda giornata di ritorno sarà all’insegna degli scontri diretti, a partire dal match sul campo del CUS Verona Rugby che metterà di fronte ai veneti il Pro Recco. Le due formazioni, separate solo da due lunghezze in classifica, arrivano a questo appuntamento forti delle vittorie con cui hanno inaugurato il girone di ritorno. Il Verona infatti grazie al successo sul Romagna si trova al terzo posto, mentre i liguri, battendo la capolista Unione Rugby Capitolina si sono rilanciati in classifica portandosi in seconda posizione a solo due lunghezze dalla prima. I laziali per tenere a distanza le dirette avversarie e mantenere il comando dovranno dunque stare attenti a non commettere passi falsi nella prova casalinga con il Firenze Rugby, terzultimo in classifica.

Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave salvezza è quella che attende il Rubano, ospite del Modena per uno scontro diretto tra le ultime in classifica.A Udine andrà in scena un altro incontro che potrebbe rimescolare le carte in classifica: i friulani, sesti con 23 punti, ospiteranno infatti i Lyons di Piacenza, attualmente quinti a 29 punti, uno in meno dell’Accademia Nazionale Tirrenia, che domenica osserverà il turno di riposo. Per i piacentini, che devono recuperare ben tre partite rinviate per il maltempo, sarà dunque un’occasione da sfruttare al meglio per mantenere il passo delle prime. Un altro appuntamento chiave per definire gli equilibri a centro classifica è il match tra Rugby Brescia e Romagna RFC, che nella gara di andata si era chiuso a favore dei bresciani per 41 a 37. I galletti, dopo la bruciante sconfitta di domenica, sono a caccia di risultati per cercare di invertire la tendenza delle ultime gare.

Questi i giocatori convocati dallo staff tecnico per la trasferta di Brescia:
·      Caldon
·      Colavecchia
·      Cossu E.
·      Cossu S.
·      Cotignoli
·      De Gennaro
·      Devodier
·      Fantini
·      Glielmi
·      Magnani
·      Marchetto
·      Turner
·      Turroni
·      Amato
·      Babbi
·      Borsani
·      Cuccari
·      Donati
·      Lawson
·      Mattiacci
·      Marzocchi
·      Medri
·      Soldati
    •    
Il calcio di inizio dell'incontro tra Romagna RFC e Brescia Rugby, che sarà arbitrato dal sig. Castagnoli di Livorno, è fissato per le ore 14.30 di domenica 27 gennaio, presso lo Stadio Invernici di Brescia (via della Maggia, 18).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie A: Il Romagna a Brescia per la seconda giornata di ritorno

CesenaToday è in caricamento