rotate-mobile
Sport

Rugby, serie A: i galletti attendono la capolista

Dopo la vittoria e le due sconfitte registrare nei primi tre incontri di questa stagione, il Romagna RFC è pronto per la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie A

Dopo la vittoria e le due sconfitte registrare nei primi tre incontri di questa stagione, il Romagna RFC è pronto per la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie A, in programma per domenica 28 ottobre alle ore 14.30. I galletti torneranno in scena di fronte al pubblico di casa e sfideranno l’Unione Rugby Capitolina, formazione attualmente in testa al Campionato ed ancora a punteggio pieno.

Le due squadre sono state autrici, negli ultimi tre anni, di un percorso molto simile: Romagna e Capitolina, infatti, militano nelle stesso girone dalla stagione 2009/2010, quando entrambe partecipavano al Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie B. In quella stagione, così come nella successiva, furono i galletti a trovare sempre il successo, riuscendo ad imporsi sia nelle partite casalinghe, sia in quelle in trasferta. Dopo la promozione in Serie A2, ottenuta al termine della stagione 2010/2011, i romagnoli non sono invece più riusciti a vincere e nell’ultimo campionato sono stati i romani ad imporsi con il risultato di 17 a 6 all’andata di Roma e di 17 a 8 in occasione del ritorno a Cesena. Al termine della stagione 2011/2012 entrambe le formazione hanno ottenuto il passaggio in Serie A1 e la sfida si rinnova quindi in questo Campionato.

Fantini e compagni, restati a secco di punti nella sconfitta rimediata a Livorno per 32 a 22 con l’Accademia Nazionale di Tirrenia, hanno tutte le intenzioni di vendere cara la pelle e non si faranno certamente intimidire dalla posizione in classifica della squadra romana. Dal canto suo, la Capitolina ha dimostrato in queste prime partite di avere le potenzialità di lottare per il successo finale nel Campionato e vorrà far valere la propria forza anche sul campo di Cesena.

Romagna RFC–Unione Rugby Capitolina sarà diretta dal sig. Falzone di Padova. L’incontro è fissato per le ore 14.30 di domenica 28 ottobre 2012, presso lo Stadio del Rugby di Cesena. Ingresso € 5,00, gratuito per i minorenni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie A: i galletti attendono la capolista

CesenaToday è in caricamento