rotate-mobile
Sport

Rugby, Romagna ko sul campo della capolista Modena

Al Collegarola di Modena finisce sul 34-12 a favore dei padroni di casa, che conservano così imbattibilità casalinga e primato in classifica, mentre il Romagna resta fermo a 24 punti, perdendo terreno dalle prime posizioni.

Al Romagna non riesce il colpaccio sulla capolista Modena Rugby e esce senza punti da questa ottava prova di campionato. Al Collegarola di Modena finisce sul 34-12 a favore dei padroni di casa, che conservano così imbattibilità casalinga e primato in classifica, mentre il Romagna resta fermo a 24 punti, perdendo terreno dalle prime posizioni.

È una partita sofferta per i galletti, che non riescono a replicare la bella prova di domenica scorsa con il Bologna e a rimontare lo svantaggio maturato nel primo tempo, scandito da 4 mete emiliane.  

L’equilibrio del match si spezza al 15’, quando la meta di Venturelli sblocca il risultato a favore dei padroni di casa, che trovano subito il raddoppio con un’altra meta non trasformata messa a segno da Orlandi. Nel finale del parziale gli emiliani approfittano al meglio della momentanea doppia superiorità numerica (gialli a Buzzone e Baldassarri) per sferrare altri due colpi, andando in meta ancora con Venturelli e con Orlandi, con l’ultima trasformazione che Utini manda a segno per il pesante 22-0 con cui si va al riposo.   

Il monologo del Modena prosegue anche nella ripresa, che si apre con la quinta meta emiliana, siglata da Esteki. Per i primi punti del Romagna bisogna aspettare la meta di Di Franco, trasformata da Soldati, all’8’: ma una nuova meta trasformata del Modena, la sesta, blocca la rincorsa del Romagna, che trova un ultimo guizzo al 23’ con la meta di Ataei, inutile però a risollevare le sorti dell’incontro, che si chiude senza altre marcature sul 34-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Romagna ko sul campo della capolista Modena

CesenaToday è in caricamento