Rugby, prima squadra, femminile e under 18: il Romagna Rfc si presenta

Si prospetta una stagione ricca di sfide e di novità per tutta la grande famiglia del Romagna Rfc

L’inizio della nuova stagione del Romagna RFC è ormai alle porte, dato che questa settimana riprendono gli allenamenti per tutte e tre le squadre che rappresentano la Franchigia romagnola.

Quest’anno infatti, alla prima squadra - fresca di promozione in Serie A - e all’Under 18 - alla sua quarta partecipazione al campionato Elite - si aggiunge anche una squadra femminile, che a sua volta disputerà il campionato di Serie A.

Si prospetta dunque una stagione ricca di sfide e di novità per tutta la grande famiglia del Romagna RFC, che ieri sera si è ritrovata al Podere La Berta di Brisighella per un momento di festa che ha riunito le varie componenti del club, giocatori, giocatrici, tecnici, dirigenti, rappresentanti dei club della Franchigia e tifosi.

È stata l’occasione per presentare la nuova annata, introdotta dal Presidente Giacomo Berdondini: “Ripartiamo dagli importanti traguardi raggiunti nella passata stagione, ovvero la promozione in Serie A della prima squadra, il mantenimento della categoria Elite per la nostra Under 18 e la formazione dell’embrione della squadra femminile, che per la prima volta parteciperà a un campionato vero e proprio. Nonostante il momento storico di difficoltà che tutto il rugby italiano sta attraversando, il nostro movimento continua a fare dei passi in avanti, basti pensare alla promozione in Serie B dell’Imola Rugby e agli ottimi risultati raccolti nei campionati giovanili dai club romagnoli. Dobbiamo essere orgogliosi di tutto questo e guardare alla nuova stagione con la grinta che deriva dall’aver ottenuto questi risultati, consapevoli che non è un punto di arrivo ma solo un punto di passaggio verso nuovi obiettivi. Dal 2006 a oggi abbiamo fatto tanta strada e tanta ancora ne abbiamo davanti, dobbiamo tenerlo sempre presente e continuare a lavorare con convinzione e senso di responsabilità per ciò che la maglia del Romagna rappresenta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della serata spazio anche alle celebrazioni per la promozione in Serie A dei galletti, con la consegna al capitano Fabio Sgarzi della targa celebrativa per la vittoria del campionato, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Giovanni Poggiali. A tutti i protagonisti della vecchia e della nuova stagione - data la riconferma dell’intera rosa e dello staff - è stato invece consegnato uno speciale boccale da birra personalizzato, a rimarcare il legame che anche per questa stagione unirà il Romagna RFC a Podere La Berta Craft Beer, main sponsor della squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento