menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, per il Romagna prova casalinga con il Vasari Arezzo

Doppia sfida Romagna-Toscana domenica allo Stadio del Rugby di Cesena: alle 14:30 il Romagna incontra il Vasari Arezzo, mentre alle 12.30 l’Under 18 romagnola ospita la Franchigia Costa Toscana

l calendario del campionato di Serie B riparte dalla quarta giornata di ritorno: dopo più di un mese dall’ultimo appuntamento casalingo, il Romagna torna allo Stadio del Rugby di Cesena per incontrare il Vasari Rugby Arezzo, domenica alle 14:30.

La sconfitta esterna con la Reno Rugby Bologna nell’ultimo turno giocato due settimane fa ha frenato ancora la corsa del Romagna, confermando l’andamento a fasi alterne di questa stagione, caratterizzata da un opposto rendimento in casa e in trasferta. Imbattuti nelle gare casalinghe, i galletti finora hanno trovato una sola vittoria esterna, proprio con l’Arezzo nella gara dello scorso ottobre. In quell’occasione il Romagna si era imposto per 29-13, risultato che conferma le statistiche dei precedenti confronti con la formazione toscana, tutti a favore dei romagnoli.

L’Arezzo arriva a questo appuntamento con alle spalle due vittorie negli ultimi turni, che hanno rilanciato le quotazioni della squadra toscana in chiave salvezza, rimescolando le carte nella parte bassa della classifica. Il Romagna dovrà dunque guardarsi da un avversario determinato a trovare quei punti necessari per proseguire la propria rincorsa alla salvezza e per farlo potrà contare sulla preziosa arma in più del “fattore campo”. In vista del nuovo stop del campionato previsto per la prossima settimana, sarà importante trovare un risultato positivo per muovere la classifica, che vede i galletti al sesto posto con 38 punti, e restare nella fascia alta della classifica, per affrontare nel migliore dei modi la fase finale della stagione..

Per la partita con l’Arezzo (inizio ore 14:30, Stadio del Rugby di Cesena – arbitro Lorenzo Bruno) sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Gallo, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Onofri, Paganelli, Scermino, Sgarzi, Velato. 
Incontri XV turno:

Romagna-Vasari Arezzo, Florentia-Reno Bologna, Bologna 1928-CUS Perugia, Livorno-Modena, Amatori Parma-Jesi, Parma 1931-Viterbo

La classifica:
Bologna 57, Cus Perugia 56, Parma 1931 48, Reno Bologna 45, Modena 43, Romagna 38, Florentia 31, Amatori Parma 29, Livorno 21, Rugby Jesi 16, Vasari Arezzo 13, Union Viterbo 12 (CUS Perugia e Reno 1 partita in meno)
  

Under 18 – Anche per il Romagna Under 18 il campionato prosegue con un appuntamento casalingo, il secondo consecutivo dopo la sfortunata prova di domenica scorsa con il Modena. Domani alle 12:30 lo Stadio del Rugby di Cesena ospiterà il confronto con la Franchigia Costa Toscana. Per lasciarsi alle spalle le sconfitte incassate negli ultimi due turni e consolidare la propria posizione in classifica – 25 punti per i galletti e sesto posto in coabitazione con il Modena - servirà una prova di spessore ai ragazzi di Ievolella, a confronto con una delle squadre più in forma del girone.
Nella gara di andata i galletti avevano strappato un punto ai toscani, guadagnando il bonus difensivo e dimostrando di poter tenere testa a un avversario di livello, atteggiamento chesarà importante cercare di confermare in questa nuova prova.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento