rotate-mobile
Sport

Rugby, Marioli è convinto della qualità del gioco del Romagna

Tra i protagonisti di questa prima stagione in Serie A del Romagna RFC c’è sicuramente l’argentino Claudio Piero Marioli Nobile, nato a Cordoba nel 1988

Tra i protagonisti di questa prima stagione in Serie A del Romagna RFC c’è sicuramente l’argentino Claudio Piero Marioli Nobile, nato a Cordoba nel 1988 e giunto in Italia proprio a settembre per aggregarsi alla formazione romagnola. Il terza linea argentino, che si è formato nel Tala Rugby, squadra di Cordoba, è approdato al Romagna dopo aver giocato nella passata stagione nelle selezioni locali della propria città.

Pur essendo arrivato da pochi mesi in Italia, Marioli ha dimostrato di essersi ben inserito nelle dinamiche della squadra, giocando tutte le 16 partite finora disputate dai galletti. Inoltre, negli ultimi tre incontri è sempre andato in meta, confermandosi domenica dopo domenica un elemento di valore della rosa romagnola.

Il bilancio di questi primi mesi con il Romagna dunque non può quindi che essere positivo, come commenta lo stesso Marioli: "Mi trovo molto bene con la squadra, sia per il modo in cui giochiamo, sia per il gruppo. Siamo molto uniti e anche con l’allenatore c’è una buona intesa, sono contento di aver avuto la possibilità di giocare tutte le partite. I risultati che abbiamo ottenuto nelle ultime gare sono importanti e dimostrano che il nostro schema di gioco funziona bene.".

Questi primi mesi in Italia hanno lasciato ottime impressioni a Marioli, che in Romagna ha trovato una seconda casa: "Mi piace molto stare qua, ho trovato persone molto amichevoli che mi hanno accolto bene e mi hanno aiutato ad ambientarmi. Spero che la mia avventura con il Romagna possa essere lunga e di crescere ancora insieme a questa squadra.". Piero conclude infine con un giudizio sul progetto del Romagna: "Far crescere i ragazzi del luogo è molto importante, anche in Argentina si punta molto su questo per far crescere le squadre. Tutto questo progetto è molto valido e penso che nel futuro potrà dare grandi risultati.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Marioli è convinto della qualità del gioco del Romagna

CesenaToday è in caricamento