rotate-mobile
Sport

Rugby, la serie A torna in campo: il Romagna pronto alla sfida con il Valpolicella

Il bottino di 39 punti incassato nella prima fase della stagione conferma il buon livello della formazione veneta, matricola del girone, ma autrice di un ottimo percorso in campionato

È tutto pronto per la ripresa del campionato: dopo quasi due mesi dall’ultima gara casalinga, il Romagna domani alle 14.30 torna a giocare davanti al pubblico dello Stadio del Rugby di Cesena per la partita con il Valpolicella, appuntamento con cui prende il via il girone di ritorno. La rincorsa del Romagna verso le dirette avversarie nella lotta per la salvezza parte dunque da questa prova complicata, che metterà i galletti davanti a un’avversaria temibile: il bottino di 39 punti incassato nella prima fase della stagione conferma il buon livello della formazione veneta, matricola del girone, ma autrice di un ottimo percorso in campionato.

Guardando agli altri incontri in calendario, Colorno e Lyons si contenderanno nel derby tutto emiliano il quarto posto, mentre la capolista L’Aquila sarà in trasferta a Firenze. Il Rubano, che divide il penultimo posto con i toscani e con l’Udine, ospiterà l’Accademia FIR, mentre la formazione friulana è attesa dalla prova sul difficile campo della Pro Recco. Il match tra Verona e Brescia chiude il programma di questa dodicesima giornata di campionato.

I convocati del Romagna per la gara con il Valpolicella, che sarà diretta da Passacantando da L’Aquila: Gaeta A, Gaeta D, Turroni, Cossu, Glielmi, Colavecchia, Cotignoli, Sgarzi, Gentile, Magnani P, Fantini, Mtya, Visani, Baroni, Mattiacci, Medri M, Calderan, Donattini, Donati, Marzocchi, Magnani S, Marland, Asioli, Righi, Paganelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la serie A torna in campo: il Romagna pronto alla sfida con il Valpolicella

CesenaToday è in caricamento