rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rugby, in campo i giovani del Cesena: i risultati della domenica

e. Solo l'abbondante terzo tempo dei bravi genitori del Cus Ferrara ha lenito il sapore di sconfitta che i nostri piccoli rugbisti han lavato via, per tornare ad allenarsi mercoledì in preparazione alla prossima trasferta di Ravenna

Nessuno può dire che alzarsi presto la domenica mattina sia un piacere, ma per onorare i nostri bambini, gli avversari e questo nostro sport, questo "sacrificio" è doveroso, intrinseco nell'ottica di crescita dei nostri miniruggers. Un concentramento trasformato, per defezioni inspiegabili, in un triangolare che i nostri tuttineri dell'Under 12 finiscono al secondo posto. Se con i forti padroni di casa del Cus Ferrara i ragazzi di Panaggio rimangono a secco, il riscatto arriva subito con la vittoria sul Lugo firmata dalle mete di Elia Fornari e Joseph Awolo.

Molti i miglioramenti messi in campo dai piccoli dell'Under10 che oggi hanno visto un nuovo coach a completare la panchina di Righi, Rotondo (vecchia conoscenza del rugby cesenate e romagnolo). Si parte con Ferrara-Cesena, dove i nostri partono forte e vanno in vantaggio ma devono poi cedere per 5 a 3. Tra Cesena e Lugo finisce 2 a 5 per i cugini di Lugo, ma il Ferrara contro Lugo dilaga con un secco 11 a 2.
In campo anche i piccoli Under 8 Francesco Guidi e Cristian Jambice che assieme agli amici di Ferrara hanno giocato un match a squadre miste. Solo l'abbondante terzo tempo dei bravi genitori del Cus Ferrara ha lenito il sapore di sconfitta che i nostri piccoli rugbisti han lavato via, per tornare ad allenarsi mercoledì in preparazione alla prossima trasferta di Ravenna.

U18 Bianca: nuovo anno stesse abitudini - Inizia nel migliore dei modi il 2014 del Cesena U18 Bianco che nel recupero della settima giornata di campionato ottiene l'ottava vittoria consecutiva. La vittima questa volta è il Cus Ferrara che viene battuto 31-12 allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore. Passando alla cronaca, gli ospiti sembrano partire più determinati ma è il Cesena a segnare i primi cinque punti con la meta di Bernabini al 6'. Dopo dieci minuti i bianconeri allungano con la seconda meta marcata da Bersani e da lui stesso trasformata. Sul punteggio di 12-0 il Ferrara riapre la partita con una meta non trasformata ma subito il Cesena ristabilisce le distanze; si va così al riposo sul 17-5.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, il Cesena va in meta altre due volte con Ronconi e Caminati e Bersani centra i pali in entrambe le occasioni da posizione agevole. Quando la partita è ormai chiusa il Ferrara segna la meta del 31-12.
Continua così la rincorsa del Cesena alla vetta della classifica occupata dal Reggio Emilia e ora distante solo quattro lunghezze.
Ora però la testa va subito al derby di domenica prossima in casa del Rugby Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, in campo i giovani del Cesena: i risultati della domenica

CesenaToday è in caricamento