rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby, il Techso Cesena schiaccia il Meldola 62-0

Rispettato il pronostico che vedeva i bianconeri nettamente favoriti sui padroni di casa del Rugby Meldola; infatti i ragazzi di Gutierrez si sono imposti col punteggio di 62-0

Nella 20a giornata di serie C il Techso Cesena Rugby agguanta la terza vittoria consecutiva e sale a 31 punti in classifica. Rispettato il pronostico che vedeva i bianconeri nettamente favoriti sui padroni di casa del Rugby Meldola; infatti i ragazzi di Gutierrez si sono imposti col punteggio di 62-0.
Partita a senso unico per tutti gli ottanta minuti di gioco con il Techso Cesena Rugby che segna dieci mete: sei nel primo tempo e quattro nella ripresa. Nulla ha potuto un volenteroso Meldola Rugby che, però, non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

Per i bianconeri, doppietta di Giampreti A., Magnani S., Sgarzi e Nardi; una marcatura per Farabegoli e Cantoni C. Il prossimo appuntamento in programma è il recupero casalingo contro il Rugby Guastalla di domenica .

Under20: Solo 2 punti condannano l’U20 - Nell’anticipo del derby fra il Cesena Rugby U20 e i pari età del Rugby Forlì 1979 sono gli ospiti ad avere la meglio, seppur di soli due punti, per 15-17. Ancora una volta la differenza la fanno i calci piazzati, con le due squadre che segnano tre mete, ma con gli ospiti che realizzano una trasformazione in più. Apre le marcature il Cesena con la meta di Paganelli al 5′, ma passano appena dieci minuti che il Forlì pareggia: 5-5. Al 27’ raddoppiano gli ospiti e con la trasformazione del calcio piazzato portano il punteggio sul 5 a 12. Inizia il secondo tempo e la meta di Vallone accorcia le distanze per i bianconeri che si portano sul 10-12. In  partita regna assoluto equilibrio, con vari capovolgimenti di gioco, fino al 30’ quando gli ospiti sfruttano al meglio alcuni errori cesenati e trovano la meta del 10 -17.  Risponde Coverchiata per l’assalto finale dei bianconeri, ma non c’è più tempo e la partita finisce 15 a 17 per i forlivesi. Ora i ragazzi di Scozzatti sono attesi il 15 marzo in terra marchigiana per il recupero con la capolista Pesaro alle ore 18:00.

Under16: Cesena Bianco vince il girone 2 Piacenza Rugby – Cesena Rugby Bianco 13-54 - Domenica, con la netta vittoria di Piacenza, l’under16 del Cesena Rugby Bianco si aggiudica il girone 2 con due turni di anticipo.  Sono nove i punti che separano i bianconeri dal Modena che occupa il secondo posto in classifica con solo una partita da giocare; tredici i punti di vantaggio sul Piacenza che esce, così, fuori dai giochi. La partita di Piacenza ha visto il Cesena imporsi col punteggio di 54-13, grazie a otto mete segnate e sette trasformazioni del preciso O’Connell.  Buona la prestazione di tutta la squadra che mette sul binario giusto la partita già nel primo tempo segnando quattro mete. Primo tempo che si chiude col punteggio di 28-8. Nella ripresa i bianconeri non si rilassano e mettono al sicuro la partita segnando altre quattro mete che fanno terminare l’incontro sul 54-13. Tra le buone prestazioni offerte da tutti i giocatori scesi in campo, spiccano le doppiette di Manuzi e Esposito.
Ora i ragazzi di Ievolella hanno il compito di ricaricare le pile e sfruttare i prossimi impegni di campionato per preparare al meglio gli spareggi che assegnano un posto per il girone Elite del prossimo anno.

Cesena Rugby Nero – Rimini Rugby 0-36 - Il Cesena Rugby Nero, non riesce a replicare il successo di domenica scorsa, e cede alla capolista Rimini col punteggio di 36-0. Non basta l’impegno messo in campo dai ragazzi di Benini che non riescono a fermare le sortite avversarie e a rendersi pericolosi in avanti. Salvo recuperi, il prossimo impegno per i bianconeri è previsto per domenica 25 marzo a Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Techso Cesena schiaccia il Meldola 62-0

CesenaToday è in caricamento