Domenica, 21 Luglio 2024
Sport

Rugby, il Romagna trova la Capitolina alla ripresa del campionato

Dopo la sconfitta incassata ad Alghero, il Romagna RFC torna tra le mura amiche dello Stadio del Rugby di Cesena per affrontare l’Unione Rugby Capitolina

Il campionato nazionale di Serie A2 riprenderà domenica per le ultime quattro partite della stagione: dopo lo stop di due settimane in concomitanza con le festività pasquali, infatti, il calendario non prevede più interruzioni fino all’ultimo turno del 13 maggio. Dopo la sconfitta incassata ad Alghero, il Romagna RFC torna tra le mura amiche dello Stadio del Rugby di Cesena per affrontare l’Unione Rugby Capitolina nel big match di giornata.

I romani, dopo un inizio di stagione da protagonisti, sono stati più volte fermati con dei pareggi e sono scivolati in terza posizione, con quattro lunghezze di distacco dalla coppia di testa formata da Rubano e Romagna. Per i galletti sarà importante focalizzarsi sul match ed evitare calcoli: tutte le formazioni sono divise da una manciata di punti e sarebbe un peccato compromettere sul finale una stagione così ben costruita. Il preparatore atletico Gollinucci commenta: “Dopo la sosta per il Sei Nazioni abbiamo faticato a trovare il ritmo giusto, anche a causa delle continue interruzioni del campionato: In questo momento per noi è importantissimo guardare una partita per volta e dare il massimo in campo per portare a casa da subito risultati importanti.”.

All’andata i romani riuscirono ad imporsi per 17 a 6, privando il Romagna anche del punto di bonus difensivo: in quell’occasione la Capitolina riuscì ad avere la meglio di una formazione mai doma al termine di una partita combattuta e molto divertente. Fantini e compagni avranno il compito di confermare la loro caratura e sfruttare al massimo il fattore campo, in modo da trovarsi in una situazione vantaggiosa per le ultime tre gare del campionato. L’incontro sarà disputato allo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore, 915 - fraz. Sant’Egidio), alle ore 15.30 di domenica 22 aprile 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna trova la Capitolina alla ripresa del campionato
CesenaToday è in caricamento