rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna RFC tenta l'impresa: ultima spiaggia per restare in serie A

Domani, si chiude la stagione del Romagna RFC, che ospita il CUS Genova Rugby per la prova di ritorno dei play out, in programma alle 15.30.

Domani, si chiude la stagione del Romagna RFC, che ospita il CUS Genova Rugby per la prova di ritorno dei play out, in programma alle 15.30. I galletti si giocano l’ultimissima occasione di restare in serie A e per farlo dovranno ribaltare il pesante 45 a 17 subito nella prova di andata. Il Romagna è dunque chiamato all’impresa per evitare la retrocessione in B e garantirsi un posto nel nuovo campionato di Serie A, che entrerà in vigore dalla prossima stagione.

I galletti dovranno dunque giocarsi il tutto per tutto per congedarsi nel modo migliore dal pubblico di casa, al termine di una stagione complicata e sofferta: il fattore campo può rappresentare un valore aggiunto per la squadra di Urbani, che dovrà affrontare questa difficile prova con tutta la grinta di cui è capace e che ha già dimostrato di avere. Il Romagna RFC chiama dunque all’appello tutti i tifosi per supportare la squadra e riempire lo Stadio del Rugby di “Galletti”: per tutti coloro che indosseranno maglie, bandiere o altro merchandising del Romagna l’ingresso è omaggio.

Questo importante appuntamento sarà anche l’occasione per sostenere “Una scelta consapevole”, campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi. I giocatori del Romagna faranno il loro ingresso in campo con le magliette volte a promuovere questa importante tematica: si tratta di una iniziativa che fa da preambolo ad altre attività a scopo divulgativo organizzate dal Comitato Locale di Cesena per una scelta consapevole, in collaborazione con AUSL e AIDO, in vista della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti” in programma il prossimo 31 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna RFC tenta l'impresa: ultima spiaggia per restare in serie A

CesenaToday è in caricamento