rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna perde l’importante occasione di fare punti a Brescia

Passano un paio di minuti e il Romagna ha l’occasione di accorciare le distanze con un calcio di punizione, che Marland manda tra i pali per il provvisorio 3 a 7

Il Romagna perde l’importante occasione di fare punti nel match con il Brescia, chiuso sul 32 a 23 a favore della formazione lombarda, che con 5 mete realizzate si è assicurata anche il bonus offensivo. Il primo acuto degli ospiti arriva al 6’ con la meta di Reboldi, che Piscitelli trasforma. Passano un paio di minuti e il Romagna ha l’occasione di accorciare le distanze con un calcio di punizione, che Marland manda tra i pali per il provvisorio 3 a 7.

Sono ancora però i bresciani a trovare lo spunto vincente con un’altra meta siglata da Jacotti: Piscitelli non sbaglia la difficile trasformazione, che consente ai lombardi di portarsi a più 11. Al 18’ è invece un altro calcio piazzato a regalare altri tre punti ai galletti, ora sul 6 a 14: lo score si mantiene stabile per tutta la seconda parte del parziale, con le due formazioni che non riescono a marcare altri punti. L’avvio della ripresa è favorevole per i padroni di casa, che al 2’ si rifanno sotto ancora grazie al piede di Marland, a segno da calcio da fermo per il 9 a 14. Con due mete realizzate nella fase centrale del parziale, con Azzini al 12’ e Aluigi e al 19’, il Brescia indirizza a proprio favore il match aumentando il margine di vantaggio sul Romagna.

I galletti non demordono e si portano in avanti: i ripetuti tentativi di attacco vengono premiati al 28’ con la meta di Marland, il quale centra anche la trasformazione per il 16 a 24. La possibile rimonta romagnola sfuma però con il nuovo affondo del Brescia che, prima con un calcio di punizione sempre affidato a Piscitelli, poi con la meta di Faggiano, si assicura altri 8 punti. È soltanto nel finale che i galletti riescono di nuovo a superare la linea di meta con Turroni, ma anche la trasformazione di Marland che fissa il risultato sul 23 a 32 non basta per portare a casa punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna perde l’importante occasione di fare punti a Brescia

CesenaToday è in caricamento