Rugby, il Romagna ospita il Modena

I galletti vogliono chiudere in positivo l’anno davanti al pubblico di casa e ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa nella trasferta di Livorno, nella quale la squadra ha raccolto soltanto il punto di bonus difensivo, pur disputando una buona gara

Domenica alle ore 14:30 il Romagna RFC scende in campo contro il Modena per l’ultimo appuntamento del 2017 allo Stadio del Rugby di Cesena. I galletti vogliono chiudere in positivo l’anno davanti al pubblico di casa e ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa nella trasferta di Livorno, nella quale la squadra ha raccolto soltanto il punto di bonus difensivo, pur disputando una buona gara. Anche per il Modena la ripresa del campionato dopo la pausa di novembre non ha portato un risultato positivo, allungando così a 5 la serie di sconfitte incassate dagli emiliani negli ultimi turni. Il Romagna dovrà dunque ben guardarsi da questa prova insidiosa, cercando di concretizzare con un risultato utile il buon lavoro che il gruppo sta portando avanti.

Modena e Romagna, protagoniste di un confronto ormai classico delle ultime stagioni di Serie B, si ritrovano dopo essersi incrociate anche nella fase pre-campionato, in occasione del Romagna Rugby Day, quando furono i galletti ad avere la meglio. Sono 25 i giocatori convocati per la partita con il Modena (arbitro Kocis Munarin): Baldassarri, Bersani, Buzzone, Caminati, Di Lena, Donati, Fantini M, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Martinelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Urbinati, Velato, Villani.

Anche il Romagna Under 18 domani è atteso dall’ultimo appuntamento casalingo dell’anno, la prova con la Franchigia Costa Toscana, in programma alle ore 13:00. La squadra insegue ancora la prima vittoria sul campo di casa e dovrà cercare di sfruttare al meglio questa occasione per trovarla, per guadagnare punti utili a tenersi a distanza di sicurezza dal fondo della classifica. 

Incontri VIII giornata: Romagna-Modena, Civitavecchia-Florentia, Parma 1931-Pesaro, Vasari Arezzo-Amatori Parma, Bologna 1928-Livorno, I Medicei-Arieti Rieti.

La classifica: Pesaro 30, Bologna 1928 e Livorno 26, Parma 1931 24, Amatori Parma 21, I Medicei 20, Arieti Rieti e Romagna RFC 16, Civitavecchia 11, Florentia e Modena 10, Vasari Arezzo 6 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento