rotate-mobile
Sport

Rugby, il Romagna ad Arezzo per trovare la rivincita

Una sconfitta di misura che i galletti vogliono riscattare per proseguire con il giusto passo la marcia in questa fase così serrata della stagione, che proseguirà con il confronto – l’ultima domenica di marzo – con la capolista del girone Pesaro

Dopo la buona ripartenza di domenica scorsa nel match con il Rugby Parma, chiuso con vittoria e bonus mete, il campionato del Romagna Rfc prosegue con la prova in trasferta con il Vasari Arezzo. Ospiti del fanalino della classifica, i galletti dovranno fare attenzione a non commettere passi falsi: nella gara di andata fu infatti il Vasari ad avere la meglio, fermando il Romagna sul 15-13, nell’unico successo finora conquistato dalla squadra toscana. Una sconfitta di misura che i galletti vogliono riscattare per proseguire con il giusto passo la marcia in questa fase così serrata della stagione, che proseguirà con il confronto – l’ultima domenica di marzo – con la capolista del girone Pesaro.

I galletti sono stabili al sesto posto e con 38 punti chiudono la metà alta della classifica: per tenersi in scia al gruppo delle prime dovranno dunque cercare un risultato positivo e trovare da subito la giusta chiave del match, come fatto nella prova con il Parma. Per la partita con il Vasari Arezzo (campo Arrigucci, inizio ore 14:30 arbitro Carlo Esposito) sono convocati i seguenti giocatori:    Assirelli, Baldassarri, Bissoni, Buzzone, Caminati, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli M, Pierozzi, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Urbinati, Velato.

Torna in campo anche il Romagna Under 18, a quasi un mese di distanza dall’ultima partita giocata: si riparte dalla prova casalinga con il Cus Perugia, recupero del VI turno di ritorno, rinviata a causa del maltempo di inizio marzo. Sarà lo Stadio Zanelli Tassinari di Imola a ospitare questo appuntamento, in programma domenica alle 12:30, con il quale si apre l’ultima fase del campionato, dato che mancano 4 giornate al termine della stagione.

Incontri XIV giornata: Modena-Livorno, Florentia-Amatori Parma, Parma 1931-I Medicei, Vasari Arezzo-Romagna, Civitavecchia-Bologna 1928, Pesaro-Arieti Rieti

La classifica: Pesaro 55*, I Medicei 51, Livorno 50, Bologna 1928 42*, Amatori Parma 42, Romagna RFC 38, Civitavecchia 30, Arieti Rieti 27, Parma 1931 25, Florentia 23, Modena 22, Vasari Arezzo 7. (*1 partita in meno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna ad Arezzo per trovare la rivincita

CesenaToday è in caricamento