rotate-mobile
Sport

Rugby, il Cesena Under16 a secco a Ferrara

Il Cesena fa ritorno dall'Emilia con zero punti ma si mantiene stabilmente al centro della classifica in attesa di ospitare il Rugby Bologna 1928 il prossimo 2 febbraio

Riparte con una sconfitta il campionato regionale categoria Under 16 del Cesena Rugby. Una sconfitta che ci può stare sul difficile campo del Cus Ferrara, una delle migliori formazioni del campionato, con un Cesena che fatica ad entrare in partita e raramente si rende pericoloso nei ventidue avversari. Il risultato finale è un netto 31-0 per i ferraresi maturato quasi tutto nel primo tempo a causa di qualche errore di troppo da parte dei bianconeri che non riescono a contenere gli attacchi dei padroni di casa.

Una reazione d'orgoglio del Cesena Rugby arriva nella ripresa con i ragazzi di Benini che occupano con una certa stabilità la metacampo avversaria creando due ghiotte occasioni interrotte a pochi centimetri dalla linea. Per il Cesena non arriva la tanto attesa meta che sarebbe stata forse meritata, anzi arrivano altre due marcature del Ferrara che mettono fine all'incontro. Il Cesena fa ritorno dall'Emilia con zero punti ma si mantiene stabilmente al centro della classifica in attesa di ospitare il Rugby Bologna 1928 il prossimo 2 febbraio.

UNDER 14 - Bella partita quella giocata della formazione U14 del Cesena Rugby contro il Cus Ferrara sul campo di Fusignano. Peccato solo per il risultato perchè il Cesena chiude in vantaggio il primo tempo per poi calare fisicamente nella ripresa e cedere col puteggio di 29-14. I bianconeri sono sempre in vantaggio nel primo tempo grazie alle due mete di Amaducci e alle precise trasformazioni di Belletti. Anche il Ferrara va due volte in meta ma non è altrettanto bravo al piede. Il secondo tempo riparte dal punteggio di 14-10 a favore del Cesena, ma i ragazzi di Gutierrez e Luci non riescono a mantenere alto il loro livello di gioco e subiscono tre mete che fissano il punteggio sul 29-14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Cesena Under16 a secco a Ferrara

CesenaToday è in caricamento