rotate-mobile
Sport

Rugby, il Cesena si prepara alla prossima stagione

Con la riunione di martedì 3 luglio, il Consiglio direttivo del Cesena Rugby ha messo a punto per la stagione sportiva 2012/2013 il reparto tecnico delle numerose squadre

Con la riunione di martedì 3 luglio, il Consiglio direttivo del Cesena Rugby ha messo a punto  per la stagione sportiva 2012/2013 il reparto tecnico delle numerose squadre. Alcune defezioni e gradite new entry hanno portato la società ha rivedere lo schieramento dei tecnici nelle varie categorie.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella stagione passata, la società vuole continuare la crescita tecnica soprattutto del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, per raggiungere risultati concreti e dare ai giocatori il miglior supporto tecnico per la loro crescita e formazione in un breve periodo.

La squadra Seniores, che affronterà il campionato di serie C, è affidata a Raffaello Gardini, reduce da un importante percorso tecnico nell’ambito del progetto Romagna. Il nuovo allenatore avrà a disposizione tanti giovani giocatori, e sarà affiancato da due tecnici di valore, Pino Daltri e  Giacomo Righi.

Molto importante per la società è l’Under 20 che sarà seguita da due allenatori determinati e con tanta esperienza: Jorge Gutierrez e Roberto Ievolella. Il numero dei ragazzi permette alla società bianconera di partecipare con due squadre ai campionati regionali. Molto importante sarà la presenza dal tecnico Gabriele Turroni, giocatore che milita nel Romagna RFC in serie A1, che negli allenamenti darà un ottimo supporto.

Per quanto riguarda la categoria Under 16, si continua come nell’ultima positiva stagione, con il Cesena Rugby che s’iscriverà al nuovo campionato con due formazioni. E’ confermato l’allenatore  Fabio Benini, reduce da una stagione molto esaltante, che si dividerà i ragazzi col nuovo allenatore  Giacomo Righi. In aiuto ci sarà anche il tecnico Simone Luci, forte tre quarti del Romagna RFC, che indubbiamente potrà elevare e migliorare il gioco fondamentale dei tre quarti.

La categoria Under 14 sarà seguita da Pierluigi Salvi che vanta un passato da giocatore di serie A  del Cesena negli anni 1993-94. Importante riconferma è l’allenatore Matteo Fantini, capitano del Romagna RFC, da anni colonna di riferimento per i giovani che allena con tanta passione.

Infine il settore Minirugby, che ricopre le categorie U6-8-10-12, è affidato all’allenatore Giacomo Righi che potrà disporre del prezioso aiuto di Mattia Nonatelli, Simona Signorato e di un giovane promettente giocatore del Cesena Rugby, Simone Bernabini.

Nel mese di Luglio ci sarà una riunione per definire i Dirigenti e gli Accompagnatori che seguiranno le numerose categorie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Cesena si prepara alla prossima stagione

CesenaToday è in caricamento