Rugby, il campionato del Romagna RFC riparte con la prova casalinga contro Rieti

Dopo le due settimane di stop per la prima finestra del Sei Nazioni, il campionato di Serie B riparte dalla seconda giornata di ritorno, appuntamento che metterà il Romagna a confronto con gli Arieti Rie

Dopo le due settimane di stop per la prima finestra del Sei Nazioni, il campionato di Serie B riparte dalla seconda giornata di ritorno, appuntamento che metterà il Romagna a confronto con gli Arieti Rieti, domani alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena. I galletti arrivano a questo appuntamento con tanta voglia di riscatto, dopo aver lasciato preziosi punti per strada negli ultimi due turni di gennaio, nel pareggio con il Florentia e nella sconfitta di misura con il Livorno. Due frenate che hanno fatto perdere il primato in classifica ai galletti, ora all’inseguimento del Florentia - avanti di 2 lunghezze - e affiancati dal Civitavecchia a quota 50 punti.

Il confronto con gli Arieti, unico impegno in calendario a febbraio, rappresenta dunque una occasione preziosa per rilanciarsi e tenersi agganciati alla vetta. Bisognerà prestare attenzione a un avversario che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e che cercherà di replicare il colpaccio fatto l’anno scorso allo Stadio del Rugby di Cesena. Il fischio di inizio della partita (ingresso libero) è in programma alle 14:30; arbitrerà il Sig. Giulio Ciacchini (Livorno).

Per la partita con gli Arieti sono a disposizione i seguenti giocatori:
Assirelli, Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fiori, Gallo, Gigante, Grassi, Lamptey, Lepenne, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Sgarzi, Tauro, Urbinati, Velato.

Campionato di Serie B –XIII giornata:

Romagna-Arieti Rieti

Civitavecchia-Livorno

Rugby Parma-CUS Siena

Florentia-Amatori Parma

Jesi-Reno Bologna

Vasari Arezzo-Modena

Classifica: Florentia 52, Romagna e Civitavecchia 50, Livorno 41, Amatori Parma e Modena 33, Parma 1931 29, CUS Siena 19, Jesi 17, Arieti Rieti 13, Reno Bologna 10, Vasari Arezzo -7 (Parma 1931 e CUS Siena 1 partita in meno)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento