rotate-mobile
Sport

Rugby, il 2012 del Romagna RFC parte con la trasferta a Capoterra

Dopo le due settimane di sosta del Campionato Nazionale di Serie A, il Romagna RFC riprenderà Martedì 3 gennaio i lavori in vista dell’impegnativa trasferta dell’ultima giornata del girone di andata

Dopo le due settimane di sosta del Campionato Nazionale di Serie A, il Romagna RFC riprenderà Martedì 3 gennaio i lavori in vista dell’impegnativa trasferta dell’ultima giornata del girone di andata, nella quale i galletti incontreranno l’Amatori Rugby Capoterra, formazione terza in classifica. I sardi, autori di un’ottima partenza stagionale, sono riusciti a mantenere un invidiabile record casalingo, lasciando spazio soltanto ad un pareggio con l’attuale capolista Unione Rugby Capitolina.

L’incontro, che sarà anticipato alle ore 12.00 di Domenica 8 gennaio 2012 (in attesa della conferma da parte della FIR), rappresenta una tappa importante nel cammino dei romagnoli, che fino a questo punto si sono comportati egregiamente in campionato, dando prova del loro valore contro tutte le avversarie incontrate. Fantini e compagni saranno quindi chiamati a confermare le buone impressioni delle ultime uscite per cercare di scavare un distacco importante con le dirette avversarie nella lotta per la salvezza. Con 27 punti, infatti, i galletti si trovano attualmente in quinta posizione e sono a metà strada tra l’Unione Rugby Capitolina, prima con 32 punti ed il Rugby Badia, squadra che in virtù dei suoi 22 punti, e di una peggiore differenza punti rispetto all’Amatori Rugby Alghero, sarebbe oggi condannata a disputare i play-out per guadagnarsi la permanenza in Serie A.

I romagnoli si presenteranno quindi a Capoterra con le migliori intenzioni, nella speranza di poter festeggiare nel migliore dei modi la prima partita di questo 2012.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il 2012 del Romagna RFC parte con la trasferta a Capoterra

CesenaToday è in caricamento