rotate-mobile
Sport

Rugby, i risultati del settore giovanile: bella vittoria dell'Under 18 Bianca

Bella vittoria della formazione U18 Bianca del Cesena Rugby che nella quinta giornata di campionato batte il quotato Rugby Pieve e si avvicina ai piani alti della classifica

Bella vittoria della formazione U18 Bianca del Cesena Rugby che nella quinta giornata di campionato batte il quotato Rugby Pieve e si avvicina ai piani alti della classifica. Allo stadio del rugby di Cesena i bianconeri partono con convinzione e nel primo tempo mettono alle corde gli ospiti segnando tre mete con Jambice (al 7' e al 31') e Abbondanza (al 15') con Bersani che fa due su tre con le trasformazioni. Il Cesena rimane anche in 14 al 26' per un cartellino giallo sventolato a Bernabini, ma il Pieve non ne approfitta portando a casa solo sei punti con due calci piazzati. Il primo tempo termina così 19-6 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Pieve vuole dimostrare di meritare il suo terzo posto in classifica e prova a riaprire la partita andando subito in meta e accorciando il punteggio sul 19-11. La rimonta continua al 21' con la realizzazione di un calcio piazzato ma pochi minuti più tardi il Cesena è bravo a chiudere la partita con la meta di O'Connel. Termina così la partita sul punteggio di 24-14 a favore dei bianconeri.

Gli altri risultati del 5o turno: Reggio Emilia – Reno Bologna 40-13, Faenza – Ferrara 21-36, Academy – Bologna 1928 5-8, Imola – Piacenza 24-26, Riposa: Forlì. Classifica: Reggio Emilia 25, Reno Bologna e Pieve 17, Cesena Bianco e Piacenza    15, Bologna 1928 13, Ferrara 10, Forlì 5, Imola 3, Academy 1, Faenza 0

Giovanili: L'U8 vince a Forlì: Prima vittoria sfiorata per l'U12, a secco l'U10 e U14

Terzo concentramento stagionale per il Cesena Minirugby impegnato domenica 10 novembre all'Inferno Monti di Forlì.
In crescita l'U12 che ha sfiorato la prima vittoria stagionale. Contro il Bologna la partita è entusiasmante, con due squadre che si superano e si riprendono in un tira e molla che dura per tutto il match. Alla fine la spuntano gli emiliani con una sola meta di scarto. Nella seconda partita i bianconeri, ormai stremati, non riescono ad opporre resistenza ai padroni di casa del Forlì che si impongono 8-3. Da segnalare la prima meta di Emanuele Derni e la doppietta di Elia Fornari, alla sua prima partita di rugby.

Nulla da fare per la U 10 del Cesena rugby. Pur assorbendo gli amici del Castel San Pietro, i ragazzi di Righi non hanno saputo far fronte ad un agguerritissimo Bologna, squadra esperta con dinamiche e routine rodate e ben messe in campo. Molte le mete inflitte ai tutti neri, nove segnature che hanno sottolineato i notevoli margini tra una squadra ben organizzata e la nostra compagine ancora giovane e inesperta. Al secondo incontro Tra Bologna e Forlì hanno partecipato "in prestito" anche tre dei nostri piccoli Obelix ed è stato Ibno Rida Yusef che si è messo in mostra tra le fila dei Cocoriti, siglando pure una meta. Il terzo incontro in programma tra Forlì e Cesena ha, sin dall'avvio, fatto notare il maggior equilibrio tra le due squadre.

Il primo tempo si è chiuso infatti sull'uno a zero per il Forlì. Nel secondo tempo complici i numerosi cambi, l'inesperienza dei più e la stanchezza dei tuttineri, è il Forlì a chiudere con un secco 4 a 0 il derby. Per i piccoli di Righi è giunta l'ora di analizzare bene i propri errori e metter i pratica ciò che in allenamento sanno far bene, determinati e costanti saranno sicuramente pronti alla sfida casalinga di domenica 24 novembre.

Due vittorie su due per l'U8 che trascinati da Edoardo Neri vincono il concentramento aggiudicandosi entrambe le partite giocate contro Bologna e Forlì. Bella prova di tutti i bambini scesi in campo, prima meta per Cristian Jambice.
Dura trasferta per l'U14 che a Bologna cede ai padroni di casa dei Lions Rugby. Non bastano le tre mete realizzate dai bianconeri che sabato 16 novembre hanno subito la possibilità di riscattarsi contro il Ravenna RFC allo stadio di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i risultati del settore giovanile: bella vittoria dell'Under 18 Bianca

CesenaToday è in caricamento