menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, ecco come sarà il campionato di serie B del Romagna RFC

Come nella passata stagione, il Romagna RFC sarà impegnato nel Campionato di Serie B, competizione che interesserà 48 squadre suddivise in quattro gironi geografici

In occasione del Consiglio Federale della FIR svoltosi sabato a Livorno, sono state rese note le composizioni e le formule dei campionati nazionali per la stagione 2015-2016. Come nella passata stagione, il Romagna RFC sarà impegnato nel Campionato di Serie B, competizione che interesserà 48 squadre suddivise in quattro gironi geografici composti da 12 squadre e che prenderà il via il 18 ottobre 2015. Anche quest’anno il girone in cui è inserito il Romagna prevede una ulteriore suddivisione delle 12 squadre in 2 poule territoriali, che decreteranno la composizione della seconda fase del campionato.

Se le prime tre classificate delle due poule saranno impegnate nel girone Promozione, le squadre classificate dal quarto al sesto posto accederanno invece al girone Retrocessione. Le prime due classificate delle rispettive Pool Promozione si qualificano ai play-off promozione (in calendario il 22 e 29 maggio), mentre retrocedono in Serie C le squadre classificate al 5° e 6° posto delle due Pool Retrocessione.
 

Il Romagna RFC, inserito nella poule 1 del girone 2, nella prima fase del campionato incontrerà Amatori Parma, Rugby Noceto, Modena Rugby, Reno Bologna, Rugby Bologna 1928. Intanto, in attesa di conoscere il calendario del campionato, i lavori di preparazione alla nuova stagione sono già iniziati per i galletti: la squadra in quest’ultimo mese sta infatti svolgendo un ciclo di allenamenti collettivi a cadenza settimanale, che si concluderà a fine luglio, per poi riprendere il regolare programma di attività a partire da fine agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento