rotate-mobile
Sport

Rugby, dopo la pausa il Romagna torna in campo per la partita con il Livorno

Ritrovata la vittoria con il Modena nell’ultimo turno, il Romagna riparte dalla prova in trasferta con il Livorno Rugby, occasione per incrementare il bottino di una classifica ormai definita nelle gerarchie, che vede i galletti stabili in sesta posizione a 53 punti

Con le partite in programma domenica alle 15:30 si apre lo scorcio finale del campionato di Serie B, dato che restano solo 3 giornate alla conclusione della stagione. Ritrovata la vittoria con il Modena nell’ultimo turno, il Romagna riparte dalla prova in trasferta con il Livorno Rugby, occasione per incrementare il bottino di una classifica ormai definita nelle gerarchie, che vede i galletti stabili in sesta posizione a 53 punti. Sono invece 31 i punti all’attivo del Livorno, che valgono il quartultimo posto, ormai fuori dalla battaglia per evitare la retrocessione. Le due squadre si ritrovano dopo il confronto dell’andata, terminato con una vittoria in rimonta del Romagna, che dunque dovrà cercare di ripetersi anche per trovare il primo successo su un campo ostico come quello di Livorno, sempre a favore dei toscani in tutti i confronti precedenti.   Per la partita con il Livorno (inizio alle 15:30 – arbitro Simone Massa) sono convocati i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Bersani, Caminati, Cossu E, Cossu S, Coppola, Donati, Fiori, Gollinucci, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato. 

Under 18: Il Romagna Under 18 a Imola incontra il Florentia per l’ultima partita del campionato Elite - Il campionato Under 18 Elite è arrivato alla sua conclusione e dopo le due settimane di pausa è in programma l’ultimo turno: la stagione del Romagna si chiude con il confronto con il Florentia, che si giocherà allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola domenica alle 12:30. Per questo appuntamento, occasione per chiudere in bellezza questa stagione di esordio nel campionato Elite, il Romagna torna a Imola, dove di fatto è iniziata l’avventura in questa categoria, dato che qui a settembre si era giocata la gara di ritorno dei barrage con i Lyons. Da allora la squadra si è resa protagonista di un bel percorso, che dopo un inizio in salita ha visto il gruppo crescere sempre di più fino a centrare l’obiettivo della salvezza, portandosi a metà classifica: ad oggi sono 39 i punti all’attivo della squadra, bottino che vale il sesto posto a fianco del Modena. Un traguardo importante, che potrà essere festeggiato in questo ultimo appuntamento dell’anno insieme al pubblico della Franchigia romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, dopo la pausa il Romagna torna in campo per la partita con il Livorno

CesenaToday è in caricamento