rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Sport

Rugby serie C, il Cesena batte la capolista Imola

I bianconeri mettono in campo una prestazione maiuscola, tanto da ribaltare il pronostico della vigilia che vedeva gli ospiti favoriti.

Giornata di festa per la prima squadra del Cesena Rugby che domenica 3 novembre ha battuto la capolista Imola Rugby. Allo stadio del rugby di Cesena, nel match valido per la quinta giornata di serie C, i bianconeri mettono in campo una prestazione maiuscola, tanto da ribaltare il pronostico della vigilia che vedeva gli ospiti favoriti.

E' il Cesena a passare in vantaggio 5-0 con la meta di Cristian Cantoni, ma l'Imola risponde subito e si porta avanti 7-5 con una meta trasformata. La partita è un continuo tira e molla tra due squadre che si affrontano alla pari. Il Cesena va in meta altre tre volte con Casadei e la doppietta di Andrea Giampreti, Forgetta fa due su tre con le trasformazioni e segna su calcio piazzato. L'Imola risponde con due calci piazzati ed è costretto ad inseguire sul punteggio sul 27-13, la meta con trasformazione segnata negli ultimi minuti che fissa il punteggio sul 27-20 serve solo per portare a casa il punto di bonus. Per il Cesena invece arrivano cinque importanti punti in classifica che lo avvicinano al trio di testa distante solo tre punti, inoltre la bella prestazione è sicuramente una grossa iniezione di fiducia per i ragazzi di Gardini che ora dovranno confermarsi domenica prossima con il Faenza, rivelazione del campionato.

Formazione: Cossu, Cantoni A., Ferri, Manuzzi, Panaggio, Severi, Cantoni C., Giampreti A., Forgetta, Fiori, Baldazza, Farabegoli, Roganti, Passerini, Tullio. A disposizione: Casadei, Coverchiata, Pierozzi S., Pierozzi L., Sirri, Magnani, Giampreti L. Allenatore: Gardini

Questi gli altri risultati della quinta giornata: Rimini – Ravenna 10-17, Forlì – Misano 64-0, Faenza – San Marino 67-7, Castel San Pietro – Meldola 20-0 (a tavolino).

Classifica: Imola, Forlì e Faenza 20, Cesena 17, Rimini 13, Ravenna 11, Castel San Pietro 9, Misano 0, San Marino -4, Meldola -8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie C, il Cesena batte la capolista Imola

CesenaToday è in caricamento