rotate-mobile
Sport

Rugby, a Livorno il Romagna RFC fermato sul 27-23

I romagnoli interpretano una buona prova e tengono testa agli avversari per tutta la gara, combattuta punto a punto, ma devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria esterna.

Il campionato del Romagna riprende con una sconfitta per 27-23 nella trasferta sul campo del Livorno Rugby, risultato che lascia ai galletti il solo punto di bonus difensivo. I romagnoli interpretano una buona prova e tengono testa agli avversari per tutta la gara, combattuta punto a punto, ma devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria esterna.

Lo score si sblocca al 4’ quando i padroni di casa vanno in meta con Cristiglio, mentre il Romagna pochi minuti dopo approfitta nel migliore dei modi di un calcio di punizione per assicurarsi i primi tre punti della giornata, grazie al calcio di Gallo. Al 10’ arriva la meta del raddoppio dei toscani, questa volta trasformata, che sposta il parziale sul 12-3. La risposta del Romagna si concretizza al 25’ con la meta di Caminati, ben trasformata da Gallo, che riduce il passivo a -2; i galletti continuano a insistere e dopo una decina di minuti è Fiori a mettere la firma sulla meta del momentaneo sorpasso. Infatti prima della fine del parziale il Livorno si affida a un calcio piazzato ben eseguito da Canepa per ristabilire l’equilibrio, dato che si va all’intervallo in perfetta parità, sul 15-15.

L’avvio della ripresa è ancora a favore della squadra toscana, che al 6’ si riporta in vantaggio con una meta trasformata. I galletti non riescono a trovare il guizzo giusto per andare in meta e riacciuffare gli avversari, ma guadagnano due preziosi calci di punizione: Gallo centra i pali soltanto alla prima delle due occasioni, mentre il Livorno non si lascia sfuggire l’occasione di mettere a segno la meta del bonus, che li porta avanti per 27-18. Il Romagna se la gioca fino alla fine, trovando al 36’ la meta – segnata da Greene – che riporta la squadra al di sotto del break dei 7 punti: la rimonta dei galletti si ferma qui dato che nel finale non arriva la meta che avrebbe potuto ribaltare l’esito del match.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Livorno il Romagna RFC fermato sul 27-23

CesenaToday è in caricamento