rotate-mobile
Sport

Rugby, a Civitavecchia il Romagna resta a secco

Partita difficile per i galletti, che chiudono il primo tempo con un pesante passivo di 24-0, riuscendo solo nel finale della partita a realizzare due mete.

Nella seconda giornata di campionato il Romagna RFC resta ancora senza punti, fermato sul 32-12 dal Civitavecchia. Partita difficile per i galletti, che chiudono il primo tempo con un pesante passivo di 24-0, riuscendo solo nel finale della partita a realizzare due mete. Nei primi minuti di gioco è il Romagna ad attaccare, senza però concretizzare; alla prima occasione di farsi avanti, invece il Civitavecchia non perdona e al 13’ la meta di Gentili, trasformata da Buscema sblocca il risultato. Al 28’ un calcio piazzato consente ai padroni di casa di arrotondare il proprio vantaggio, portandosi sul 10-0. Il Romagna fatica a rispondere al gioco aggressivo dei padroni di casa, che mettono a segno un 1-2 che spacca la partita: due mete trasformate nel giro di un paio di minuti che spostano il parziale su un secco 24-0.

In apertura di ripresa è ancora il Civitavecchia a muovere il tabellone: dopo essersi assicurati al 4’ la meta del bonus, i laziali allungano con un calcio piazzato. Lo scatto d’orgoglio del Romagna si concretizza solo nello scorcio finale della partita: al 38’ Baldassarri segna la meta che sposta lo score dallo zero, mentre l’ultima azione della partita consegna ai galletti la seconda meta della giornata, segnata e trasformata da Gallo, che chiude la partita sul 32-12. Il campionato del Romagna continua con un’altra prova in trasferta, a Perugia, occasione da sfruttare al meglio per cercare il riscatto dopo questo inizio di campionato in salita, che vede i galletti ancora a secco di punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Civitavecchia il Romagna resta a secco

CesenaToday è in caricamento