rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cervese Sud / Via Montefiore

Rugby, a Cesena arriva un ostacolo duro da superare: il Castel San Pietro

La sfida in programma, però, non è dei più semplici perchè l'avversario di turno è il Rugby Castel San Pietro, squadra capace di battere i bianconeri nel match d'andata e reduce da sei vittorie consecutive

Domenica allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore va in scena l'undicesima giornata del campionato di serie C, seconda del girone di ritorno. Il Cesena Rugby, partito forte al giro di boa con la vittoria da cinque punti col San Marino, punta a continuare la rincorsa alla testa della classifica e a centrare il quarto successo consecutivo. La sfida in programma, però, non è dei più semplici perchè l'avversario di turno è il Rugby Castel San Pietro, squadra capace di battere i bianconeri nel match d'andata e reduce da sei vittorie consecutive.

Al quarto posto in classifica gli emiliani, senza i quattro punti di penalizzazione, sarebbero ora al terzo posto proprio davanti ai bianconeri. Nella partita d'andata il Cesena pagò a caro prezzo alcuni banali errori di troppo, per questo solo mantenendo alta la concentrazione per tutta la durata del match i ragazzi di Gardini potranno riscattarsi e ottenere un'altra preziosa vittoria. L'occasione è ghiotta visto il contemporaneo scontro diretto tra Faenza e Forlì.

Queste le altre partite del'undicesima giornata di campionato: Ravenna – San Marino, Imola – Meldola, Rimini - Misano Classifica: Forlì 45, Faenza 41, Cesena 34, Imola e Castel San Pietro 33, Ravenna 20, Rimini 18, Misano 6, San Marino 5, Meldola -12.

Il week end delle giovanili

Il fine settimana rugbystico delle squadre giovanili del Cesena Rugby parte sabato. Alle ore 16:30, allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore, l'Under 16 affronta il Ravenna RFC nel match valido per la nona giornata del campionato regionale. Si prospetta una partita molto equilibrata tra due squadre dall'andamento altalenante e alla ricerca di una maggiore continuità.

Domenica si chiude il girone d'andata della categoria Under 18. Nel girone 2 un Cesena Bianco in grandissima forma affronta l'Imola Rugby in una trasferta da non sottovalutare; l'obiettivo è allungare a sette partite la striscia vincente. Calcio d'inizio alle ore 12:30. mNel girone 3 alla stessa ora il Cesena Nero sfida il Ravenna, un avversario sicuramente ostico in quanto occupa attualmente il secondo posto in classifica. I bianconeri però sono motivati per riscattare le ultime opache prestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, a Cesena arriva un ostacolo duro da superare: il Castel San Pietro

CesenaToday è in caricamento