rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Serie C, il Rubicone in Volley soffre ma supera la Zinella Bologna

Sabato prossimo il sestetto di coach Fabio Forte sarà di scena a Rimini con fischio d’inizio alle 17.

Soffre, rimonta e poi piazza il colpo di coda vincente. Il Rubicone in Volley si conferma in vetta alla classifica del campionato di serie C maschile grazie alla vittoria in rimonta al tiebreak contro la Zinella Bologna nel match valido per quarta giornata di andata. È la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Fabio Forte e dal suo vice Samuele Salvemini. Una vittoria che permette, seppur assieme al San Marino, di restare in testa alla classifica.

La gara è tutta in salita. Il primo set è quasi un monologo degli ospiti (6-9, 9-16 e 12-21) fino al 18-25. Il secondo set sembra la fotocopia del precedente (1-4), ma i gialloblù si svegliano in tempo (5-4) e grazie ad Aldini affondano i colpi (21-15) fino al 25-20. Nel terzo parziale il Rubicone in Volley è costretto di nuovo ad inseguire (7-11 e 9-17). L’ingresso in campo di Carlini e Teodorani dà un certo equilibrio alla squadra, ma il set è ormai degli ospiti. Il quarto set diventa quello fondamentale.

C’è equilibrio fino 19-20, ovvero fino a quando coach Forte non decide di rischiare la carta Pascucci. È la svolta, perché nonostante il capitano dei gialloblù non sia al meglio della condizione per via dei postumi dell’infortunio alla spalla occorso alla prima giornata, la carica è quella giusta per mettere la freccia (23-21) chiudere 25-23. Il tie break inizia male (1-4), ma la difesa del sestetto di casa, unitamente a qualche errore degli ospiti, consente al Rubicone in Volley di tagliare per primo il traguardo (15-10). Sabato prossimo il sestetto di coach Fabio Forte sarà di scena a Rimini con fischio d’inizio alle 17.

Il tabellino

Rubicone In Volley-Zinella Bologna 3-2 (18-25, 25-20, 17-25, 25-23, 15-10)

RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri 2, Perini 10, Nori 11, Aldini 17, Lo Bass 4, Pivi 6, Pascucci 5, Teodorani 4, Perrone, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2); ne: Venturi. All. Forte.

ZINELLA BOLOGNA: Casadio 8, Fussi 15, Toscani 1, Gruessner 19, Fornasari 4, Bertolini 11, Gomes Dos Santos 1, Scalorbi 5, Bedeschi, Campagnoli (L); ne: Spada, Ballardini. All. Grassili

Arbitri: Vandi e Tassinari.

La classifica del girone C di serie C dopo quattro giornate: Rubicone in Volley, San Marino 10; Portomaggiore 9; San Giovanni in Marignano 8; Atletico Bologna 5; Bellaria, Rimini, Zinella Bologna, Rimini 4; Faenza 3; Villafranca 2; Budrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Rubicone in Volley soffre ma supera la Zinella Bologna

CesenaToday è in caricamento