rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Volley femminile serie C: il Rubicone passa al tie-break contro le cugine cervesi

Il prossimo impegno vedrà il Rubicone In Volley esordire tra le nuova mura amiche del 'Marie Curie' di Savignano sabato contro Riccione alle 19

Cervia più esperta. Sulla carta più forte. E poi il punteggio dice 2-3 e le ragazze del Rubicone In Volley raccolgono al debutto assoluto in serie C la prima vittoria contro una delle formazioni più accreditate per la conquista del campionato in questo derby e continuano la serie vincente iniziata con la prima gara della scorsa stagione in D. È Cervia a portare a casa il primo set, con le ragazze di Piraccini che pagano il dazio della matricola. Poi si ‘sveglia’ Balzoni e la musica cambia: Cervia forza, sbaglia, e le rubiconiane portano a casa il primo, storico set in categoria. Sale la tensione e nel terzo anche il Rubicone sbaglia qualcosa, andando sotto. O tutto o niente: al quarto Delgado raccoglie anche le cartacce, Rossi a muro stoppa l’offensiva locale e l’avanti gialloblu fissa sul 2-2. Nel tie-break si sbaglia troppo in battuta, la tensione aggredisce – si sbaglia troppo in battuta –, ma lo spirito di squadra tiene duro anche quando qualche decisione arbitrale potrebbe complicare la vita, e con grande spirito si arriva alla prima, storica vittoria. Il prossimo impegno vedrà il Rubicone In Volley esordire tra le nuova mura amiche del ‘Marie Curie’ di Savignano sabato contro Riccione alle 19.

1a giornata serie C gir. C Banca S. Marino-Olimpia Master Cmc RA 3-0; Studio Montevecchi BO-Progresso Sace BO 3-2; Gut Chemical Bellaria-M.I. Fatro Ozzano BO 0-3; Cervia Volley-Rubicone In Volley 2-3; Riccione Volley-Flamigni Panettone-Kelematica Forlì 1-3; Fenix Energia Faenza-Cattolica Volley 2-3.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile serie C: il Rubicone passa al tie-break contro le cugine cervesi

CesenaToday è in caricamento