rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Volley serie C maschile, il Rubicone in Volley piazza il colpaccio

Sabato prossimo il Rubicone in Volley sarà impegnato nella seconda trasferta stagionale consecutiva a Faenza con fischio d’inizio alle 17.30

Dopo il 3-1 interno al debutto stagionale contro il San Giovanni in Marignano, il Rubicone in Volley ha concesso il bis, andato ad espugnare San Marino al tiebreak. Il successo è tanto più importante dal momento che è stato ottenuto sul campo di una fra le squadre più ambiziose del girone C. E non va dimenticato che coach Fabio Forte ha dovuto fare a meno dell’infortunato Pascucci. Il capitano dei gialloblù è stato sostituito con profitto dal diciassettenne Lo Bass, al debutto da titolare in serie C, dopo l’esordio (altrettanto da incorniciare) di sette giorni fa.

Una rigiocata positiva e un muro consentono al Rubicone in Volley di rompere l’equilibrio (23-23) del set d’apertura e di partire col piede giusto. Il secondo set non ha praticamente storia. Il sestetto di Fabio Forte, preso per mano proprio da Lo Bass, mette la freccia (9-14 e 12-20) e sposta decisamente a proprio favore l’inerzia del match (17-25).

Nel terzo parziale l’equilibrio lo rompe una palla dubbia che l’arbitro concede ai padroni di casa. Il centrale Pivi s’innervosisce fino alle conseguente espulsione per il set. Il Rubicone in Volley resta in partita fino al 20-18, poi però lascia strada ai ‘titani’ (25-20). Nel quarto set il Rubicone in Volley non molla, ma il San Marino è più abile nelle rigiocate e scava il solco decisivo (da 14-8 a 17-11), fino al 25-17 finale.

Le emozioni sono concentrate tutte nel tiebreak. Nel sestetto di partenza c’è Venturi al posto di Pivi. L’equilibrio regna sovrano, ma anche la tensione non è da meno. Al cambio di campo i padroni di casa sono avanti di una incollatura (8-7). I gialloblù riescono ad arrivare per primi al 12-14, ma San Marino è abile ad annullare due match ball, prima di capitolare sul punto decisivo firmato da Teodorani.

Sabato prossimo il Rubicone in Volley sarà impegnato nella seconda trasferta stagionale consecutiva a Faenza con fischio d’inizio alle 17.30. La classifica del girone C di serie C dopo due giornate: Portomaggiore 6; Rubicone in Volley, Atletico Bologna 5; San Marino 4; Zinella Bologna 3; Villafranca, San Giovanni in Marignano 2; Budrio, Rimini 1; Faenza 0.

San Marino-Rubicone in Volley 2-3

(23-25, 17-25, 25-20, 25-17, 16-18)

San Marino: Farinelli 31, Peroni 11, Lazzarini 5, Zonzini 16, Stefanelli 3, Gamboni 1, Togni 2, Rodelli, Budzko, Zonzini, Cervellini (L); ne: Bernardi. All. Mascetti.

Rubicone in Volley: Fabbri 3, Perini 15, Nori 9, Aldini 15, Lo Bass 9, Pivi 7, Venturi 1, Mazzi 1, Teodorani 2, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2). All. Forte.

Arbitri: Camillini e Ronchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C maschile, il Rubicone in Volley piazza il colpaccio

CesenaToday è in caricamento