menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo ko stagionale: il Rubicone in Volley superato dal Portomaggiore

Per la formazione sammaurese termina la sfida con la prima sconfitta stagionale, ma anche con la consapevolezza di aver disputato un match di altissimo livello, con contenuti degni di nota

Un po’ di sfortuna ed un avversario che a tratti ha giocato in maniera quasi perfetta sono alla base della prima sconfitta stagionale del Rubicone in Volley. Il sestetto di coach Fabio Forte, privo dell’infortunato Pivi e col libero Iorio febbricitante, ha perso 2-3 (25-23, 19-25, 18-25, 25-23, 3-15) in casa contro il Portomaggiore, costringendo comunque gli estensi al quinto set. Una sfida appassionante, resa ancor più incerta dai contributi che sono arrivati dalla panchina, con i babies Carlini e Mazzi fra i protagonisti, ma anche col secondo alzatore Galassi in evidenza.

Il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa, capaci di rimontare da 19-21 a 25-23. A quel punto la reazione ospite non tarda ad arrivare con due set vinti in fotocopia. Coach Forte azzecca i cambi di Galassi in regia, Carlini nel ruolo di libero e Ortolani al centro, ma l’inerzia è ormai nelle mani degli ospiti. Sotto 1-2 il Rubicone in Volley non si perde d’animo. Nel quarto set il sestetto è rivoluzionato: Galassi in regia, Carlini libero Ortolani al centro e Mazzi schiacciatori. Pascucci, Aldini e Nori sono gli unici superstiti del sestetto iniziale.

I gialloblù vanno subito sotto 3-6 e 8-12. Ma sono le difese di Carlini e Mazzi a fare la differenza. Aldini si carica la squadra sulle spalle e mette giù i palloni più importanti. Sul 22-22 è il sedicenne Mazzi che piazza due ace in battuta, portando il match alla ‘bella’, dove però la spia della riserva si accende quasi subito. Per la formazione sammaurese termina la sfida con la prima sconfitta stagionale, ma anche con la consapevolezza di aver disputato un match di altissimo livello, con contenuti degni di nota. Sabato prossimo il Rubicone in Volley sarà di scena a Villafranca di Forlì.

Il tabellino

Rubicone In Volley-Portomaggiore 2-3

(25-23, 19-25, 18-25, 25-23, 3-15)

RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri 3, Aldini 20, Perini 10, Pascucci 11, Nori 8, Venturi 6, Ortolani 2, Mazzi 2, Lo Bass, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2). All. Forte.

PORTOMAGGIORE: Felloni 13, Frattuccelli 21, Agosti 4, Kelimendi 1, Zambelli 6, Saiani 15, Pellizzari 2, Smanio 16, Caligaris (L); ne: Fabbrini, Scalabrin, Pariali. All. Taborda.

Arbitri: Camillini e Ronchi.

La classifica del girone C di serie C: San Marino 25; Rubicone in Volley 22; Portomaggiore 19; San Giovanni in Marignano 16; Zinella Bologna 14; Villafranca 13; Faenza 11; Bellaria, Atletico Bologna 10; Rimini 9; Budrio 1.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento