rotate-mobile
Sport Gatteo

D femminile, il Rubicone in Volley campione d'inverno

Dopo la sosta di metà stagione, il campionato di serie D riprenderà venerdì 5 febbraio, subito con lo scontro diretto che vedrà di scena al Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo, il Cattolica secondo della classe

Si è chiuso con la tredicesima vittoria consecutiva (solo 7 set al passivo) il fantastico girone di andata del Rubicone in Volley nel campionato di serie D femminile. Le ragazze di coach Michele Piraccini, che hanno dunque conquistato il titolo di campionesse d’inverno, hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza e, anche nell’ultimo turno — 3-0 (25-14, 25-18, 25-17) interno al malcapitato Massa Lombarda — hanno fatto valere l’inesorabile legge del più forte. Coach Piraccini ne ha approfittato per far scendere in campo anche le ragazze impiegate meno durante la prima parte di stagione. La squadra è sempre stata ordinata in campo e attenta in difesa, con Angelini, Fabbri e Turchiarulo che si sono distinte nel fondamentale di seconda linea. Dopo la sosta di metà stagione, il campionato di serie D riprenderà venerdì 5 febbraio, subito con lo scontro diretto che vedrà di scena al Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo, il Cattolica secondo della classe.

Il tabellino:

RUBICONE IN VOLLEY-MASSA LOMBARDA 3-0

(25-14, 25-18, 25-17)

RUBICONE IN VOLLEY: Giovanardi 4, Francesca Fabbri 2, Federica Fabbri 8, Gentili 3, Lanci 10, Balzoni 10, Turchiarulo 10, Ferrario, Valdinosi 1, Angelini (L); ne: Bazzocchi, Mauri. All. Piraccini.

MASSA LOMBARDA: Savioli 3, Carati 2, Pasini 1, Toschi 11, Leoni 4, Martelli 3, Pagani, Tosiello (L); ne: Massioni. All. Zaniboni.

Arbitri: Prencipe e Garattoni.

La classifica del campionato di serie D: Rubicone in Volley 36; Cattolica 33; Aics Forlì 30; Acsi Ravenna 29; Massa Lombarda 24; Teodora Ravenna 22; Misano 20; Cesenatico 19; Omar Rimini 18; Conselice 16; Cervia 10; Imola 7; Longiano 6; Riviera di Rimini 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D femminile, il Rubicone in Volley campione d'inverno

CesenaToday è in caricamento