rotate-mobile
Sport

Rubicone in volley, serie d femminile: nona vittoria consecutiva e playoff assicurati

Con la non vittoria consecutiva, continua la striscia positiva delle ragazze del Rubicone In Volley di serie D che conquistano la matematica certezza dei playoff per la promozione e sperano in un aggancio alla testa della classifica

Un'altra vittoria importantissima per le ragazze della serie D del Rubicone in Volley, nel derby disputatosi venerdì 11 contro il team Pallavolo Endas Cesena. La partita, finita con il risultato di 3-1 per la squadra di casa, è l'ennesimo tassello dell'ottima stagione disputata dal team di Bianchi, che, a 3 giornate dalla fine del campionato, spera di mantenere la zona alta della classifica e quindi la zona playoff per il passaggio in serie C. Un buon primo set quello disputato dal Rubicone in Volley (concluso 25-17), dove delle buone battute e qualche disattenzione di troppo della squadra avversaria, hanno agevolato il lavoro di capitan Lorenzini (top scorer del match) e del resto del team del Rubicone, risolvendo anche numerosi scambi prolungati.

Già nel primo set si era notata la determinazione della squadra di Cesena per provare a mettere in difficoltà la squadra di casa, e il secondo set, parso punto per punto in bilico, è stato vinto dalla squadra ospite per 23-25.Qualche errore di troppo ad inizio set , e il team di Bianchi subito costretto a rincorrere il Cesena; dopo la rimonta la squadra è stata beffata da una maggiore determinazione della squadra ospite (complici anche le disattenzioni del Rubicone) ma nel complesso si sono viste ancora buone battute e dei muri ben piazzati che hanno reso difficile la conquista del set del Cesena, in un set molto equilibrato e combattuto punto per punto.

Terzo e quarto set ancora molto equilibrati, ma con un Cesena stanco che ha commesso forse qualche errore di troppo: la squadra di casa è andata dritta per la sua strada, con la voglia di portare a casa 3 punti importantissimi per la classifica, e riuscendo nell'impresa; si sono viste ancora buone cose sia in battuta che in fase di ricostruzione, ma anche questi set sono stati caratterizzati anche da qualche errore e disattenzione di troppo, complice anche la stanchezza.

Dopo questa bella vittoria, rimangono 3 partite alla fine del campionato per il Rubicone In Volley: Valmar Volley il 26/04, Pallavolo Alfonsine il 02/05 (attualmente Alfonsine guida la classifica con 56 punti, Rubicone a 52), e l'ultima di campionato il 10/05 con il Viserba Volley!

Tabellino della partita

Rubicone In Volley - A.S.D. Pallavolo Endas Cesena 3 - 1

Parziali: 25-17, 23-25, 25-18, 25-18

Rubicone In Volley: Arlia 16, Lorenzini 20, Massa 3, Schettini, Comandini 4, Russo 10, Lanci 5, Lasagni (L), Pasini 3, Lappi 5. Non entrate: Incerpi, Spada, Rinaldi. Allenatore Bianchi.

Pallavolo Endas Cesena: Gentili 1, De Vito 9, Fabbri 10, Zacchi 3, Golinucci, Fantini 11, Drina (L), Rinaldi 2, Bonoli. Allenatore Zamagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in volley, serie d femminile: nona vittoria consecutiva e playoff assicurati

CesenaToday è in caricamento