Rubicone in volley, serie d femminile: nona vittoria consecutiva e playoff assicurati

Con la non vittoria consecutiva, continua la striscia positiva delle ragazze del Rubicone In Volley di serie D che conquistano la matematica certezza dei playoff per la promozione e sperano in un aggancio alla testa della classifica

Un'altra vittoria importantissima per le ragazze della serie D del Rubicone in Volley, nel derby disputatosi venerdì 11 contro il team Pallavolo Endas Cesena. La partita, finita con il risultato di 3-1 per la squadra di casa, è l'ennesimo tassello dell'ottima stagione disputata dal team di Bianchi, che, a 3 giornate dalla fine del campionato, spera di mantenere la zona alta della classifica e quindi la zona playoff per il passaggio in serie C. Un buon primo set quello disputato dal Rubicone in Volley (concluso 25-17), dove delle buone battute e qualche disattenzione di troppo della squadra avversaria, hanno agevolato il lavoro di capitan Lorenzini (top scorer del match) e del resto del team del Rubicone, risolvendo anche numerosi scambi prolungati.

Già nel primo set si era notata la determinazione della squadra di Cesena per provare a mettere in difficoltà la squadra di casa, e il secondo set, parso punto per punto in bilico, è stato vinto dalla squadra ospite per 23-25.Qualche errore di troppo ad inizio set , e il team di Bianchi subito costretto a rincorrere il Cesena; dopo la rimonta la squadra è stata beffata da una maggiore determinazione della squadra ospite (complici anche le disattenzioni del Rubicone) ma nel complesso si sono viste ancora buone battute e dei muri ben piazzati che hanno reso difficile la conquista del set del Cesena, in un set molto equilibrato e combattuto punto per punto.

Terzo e quarto set ancora molto equilibrati, ma con un Cesena stanco che ha commesso forse qualche errore di troppo: la squadra di casa è andata dritta per la sua strada, con la voglia di portare a casa 3 punti importantissimi per la classifica, e riuscendo nell'impresa; si sono viste ancora buone cose sia in battuta che in fase di ricostruzione, ma anche questi set sono stati caratterizzati anche da qualche errore e disattenzione di troppo, complice anche la stanchezza.

Dopo questa bella vittoria, rimangono 3 partite alla fine del campionato per il Rubicone In Volley: Valmar Volley il 26/04, Pallavolo Alfonsine il 02/05 (attualmente Alfonsine guida la classifica con 56 punti, Rubicone a 52), e l'ultima di campionato il 10/05 con il Viserba Volley!

Tabellino della partita

Rubicone In Volley - A.S.D. Pallavolo Endas Cesena 3 - 1

Parziali: 25-17, 23-25, 25-18, 25-18

Rubicone In Volley: Arlia 16, Lorenzini 20, Massa 3, Schettini, Comandini 4, Russo 10, Lanci 5, Lasagni (L), Pasini 3, Lappi 5. Non entrate: Incerpi, Spada, Rinaldi. Allenatore Bianchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallavolo Endas Cesena: Gentili 1, De Vito 9, Fabbri 10, Zacchi 3, Golinucci, Fantini 11, Drina (L), Rinaldi 2, Bonoli. Allenatore Zamagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento