rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Serie C, le ragazze del Rubicone in Volley domano San Marino

Ora c’è da rimettersi subito al lavoro per preparare il prossimo insidioso impegno in trasferta, sabato prossimo alle 20.45 nel Palasport di Bellaria in Viale Ennio

E anche San Marino viene domato. Le ragazze del Rubicone ci sono, sono matricole terribili e non mollano mai. E, dalla parte alta della classifica, sorridono con continue rimonte. Bene nel primo set con fasi d’alterni vantaggi, le romagnole si trovano avanti 20-13 fino ad essere raggiunte dalle sammarinesi sul 22-22. Queste ultime portano poi a casa il set, ma alle ragazze di Piraccini è venuta tanta fame. Nel secondo lieve vantaggio del San Marino fino al 15-11 su time-out sammarinese per le rubiconiane, che si fanno riavvicinare fino al 18-16 per poi prendere il largo concedendo solo un paio di punti. Nel terzo fotocopia del precedente, solo a marca sammarinese.

Il quarto set è la guerra. Sul 13-13 la convinzione è quella di poterla portare a casa e Balzoni e Fabbri iniziano a bombardare, Rossi e Zucchini sporcano palloni importanti a muro e pian piano le rubiconiane portano a casa il set. Si va al tie-break - il terzo su quattro gare disputate dalle ragazze di Piraccini - sempre all’insegna dell’equilibrio fino al 13-11, propiziato dalla grande difesa di Delgado e dall’errore delle sammarinesi che poi porta alla vittoria finale. Ora c’è da rimettersi subito al lavoro per preparare il prossimo insidioso impegno in trasferta, sabato prossimo alle 20.45 nel Palasport di Bellaria in Viale Ennio.

4a giornata serie C gir. C Studio Montevecchi BO-Teodora RA 3-0; Cervia-Riccione 3-1, Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO-Fenix Energia Faenza 1-3, Progresso Sace BO-Gut Chemical Bellaria 3-2, Rubicone In Volley-Banca San Marino 3-2, Cattolica-Olimpia Master Cmc RA 3-1, Flamigni Panettone Kelematica-M. I. Fatro Ozzano 0-3. Classifica M. I. Fatro Ozzano 11; Cattolica 10; Cervia 9; Flamigni Panettone Kelematica e Rubicone In Volley 8; Studio Montevecchi BO-Fenix Energia Faenza e Teodora RA 6; Banca San Marino 5; Progresso Sace BO e Olimpia Master Cmc RA 4; Riccione 3; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO e Gut Chemical Bellaria 2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, le ragazze del Rubicone in Volley domano San Marino

CesenaToday è in caricamento