rotate-mobile
Sport

Rubicone in volley: proseguono le attività delle giovanili e minivolley

Proseguono le attività di tutto il settore giovanile del Rubicone In Volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

MINIVOLLEY: SI TORNA AL LAVORO DOPO LA SOSTA NATALIZIA
Dopo il buon torneo di Natale e la lunga sosta, si è ripreso a ritmo pieno il corso per i giovani pallavolisti. Da qui a fine stagione sarà compito degli istruttori definire bene i nuovi elementi per l'Under12 del prossimo anno, e chi invece percorrerà la stessa strada ma passando da un altro anno nel minivolley.
Per i piccolissimi di età invece non c'è nessuna fretta, l'obiettivo è quello di riconfermarci anche per l'anno prossimo. Il lavoro su tutti e 3 i campi territoriali procede su buoni ritmi di crescita e grazie al torneo natalizio, alcuni elementi sono stati spostati proprio per migliorarli sotto altri aspetti, e tutto questo si può fare solo e grazie al vasto gruppo e all'ampio bacino demografico che la nostra società sta ottenendo.

IL FOLTO GRUPPO DELL'UNDER 12 PROSEGUE CON IMPEGNO L'APPRENDIMENTO
Dopo gli ottimi risultati del torneo svoltosi a Longiano, riprendono gli allenamenti anche le giovani Under 12. Il gruppo è sempre più coeso e uniforme, grazie agli elementi che ne fanno parte e al lavoro di Gianluca e del suo aiutante Cristian. La speranza comunque è quella di suddividere l'intero gruppo in due parti, per rendere ancora meglio su entrambi i fronti ma questo ancora non è possibile per via della continua indisponibilità della palestra di Savignano sul Rubicone, indipendente dalla volontà della nostra società.
A volte gli allenamenti sono difficili da gestire con 30 ragazze in palestra, ma non ci scoraggiamo! E nonostante le difficoltà, la crescità delle ragazze è costante e sembra proprio che lo sarà fino al termine della stagione. La speranza è quella di continuare così e di mantenere la voglia che ci contraddistingue da inizio anno, in modo da affrontare il campionato RIV nel miglior modo possibile.

L'UNDER 14 FEMMINILE SI PREPARA AL DEBUTTO NEL CSI
Il gruppo di coach Valentina si è allenato constantemente durante queste vacanze, concedendosi anche un amichevole con l'altro gruppo che non è riuscito allo stesso modo ad essere constante nel periodo festivo. Nonostante questo entrambi i gruppi hanno ripreso l'anno nel migliore nei modi, cariche di convinzione e voglia di crescere divertendosi.
Non sta più nella pelle la compagine di coach Vale che esordisce sabato 17 gennaio contro il Villa Verucchio nel campionato CSI. Alcune ragazze hanno già partecipato a match di rilievo in Seconda Divisione, dove hanno ottenuto fin adesso 2 vittoria e 1 sconfitta, ma ora occhi e testa puntati al proprio campionato di appartenenza, con l'ambizione di disputare ottime partite cercando di ottenere il massimo risultato.

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE: AVANTI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ
Tanta fatica e difficoltà in questo gruppo, arrivato a metà ottobre senza allenatore e ripreso da coach Gianluca per aiutare in primis chi, delle giovani ragazze, ha sempre avuto voglia e costanza in palestra.
Totalmente decimato rispetto la stagione precedente e con alcuni infortuni in corso, il gruppo è composto da 8/9 ragazze ma grazie all'aiuto e al sostegno delle giovani Under 14 riusciamo ad affrontare questo campionato che ci vede per ora con 2 vittorie e una 1 sconfitta all'attivo.
Non sarà facile terminare con un gruppo integro ma la speranza è quella di far crescere nel miglior modo le giovani del 2000 in poi grazie ad un campionato che potrà solo arricchirle di tanta esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in volley: proseguono le attività delle giovanili e minivolley

CesenaToday è in caricamento