menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Achille Pascucci

Achille Pascucci

Playoff serie C, match punto a punto: il Rubicone in Volley passa al tie break

Difesa, valori in campo alti e esperienza per i reggiani: tenacia e mai mollare il diktat del Rubicone In Volley che ha prevalso 2-3

Comincia con un’importantissima, quanto difficile, vittoria in esterna per il Rubicone In Volley nel primo turno d’andata dei playoff di serie C contro il Vaneton Reggio Emilia. Difesa, valori in campo alti e esperienza per i reggiani: tenacia e mai mollare il diktat del Rubicone In Volley che ha prevalso 2-3. Primo set punto a punto con gli emiliani che toccano a muro ogni pallone, andandosene via sul 20-19, nonostante un gran lavoro di Perini. Nel secondo set sale in cattedra Pivi con un bel parziale sul 16-21 che sega le gambe a Reggio. Nel terzo arriva il calone di giornata, con tanti errori in battuta e poca voglia di lottare per i ragazzi di Forte.

Al cambio campo l’orgoglio romagnolo si rialza: si va sull’1-5 con Pivi e il ritrovato Pascucci che stampano due ottimi muri. Nori in difesa e Aldini tengono a galla la squadra sul ritorno reggiano sul 22-22 e quest’ultimo chiude il set di gran decisione. Il quinto set è tutto orgoglio di Romagna e si vede la freschezza atletica dei ragazzi di Forte che vanno al cambio campo sul 4-8 per poi chiudere 9-15. E il primo urlo di gioia di questa serie per guardare alla B. Il ritorno a San Mauro Pascoli sarà sabato alle 20,30.

PO serie C gir. E Canottieri Ongina Volley PC-Sa.ma. Volley Portomaggiore 3-0, Vaneton RE-Rubicone In Volley 2-3, Scuola Di Pallavolo Anderlini MO-Eureka Val PR 1-3.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento