Rubicone in volley: giovanili al lavoro per la nuova stagione

E' partita la nuova stagione dei gruppi giovanili del Rubicone In Volley, con tanto entusiasmo, impegno e ambizione, mantenendo ben saldo il valore di questo sport di gruppo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

MINIVOLLEY
È iniziata la nuova avventura dei più giovani atleti della società, il minivolley! Quest'anno, come l'anno scorso, riprendiamo dopo un ottimo campus estivo dove per il secondo anno di fila il numero di iscritti è stato più che rilevante. A differenza della stagione precedente, la novità positiva di quest'ultimo campus è stata la presenza anche nella palestra di Sant'Angelo, il PALASIDERMEC.
Tutto questo per approcciarsi ad un discorso più ampio e reale ossia la presenza del gruppo minivolley su tutto il territorio. Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo sono le tre case per questo gruppo che conta nell'insieme quasi più di 50 iscritti. Finalmente la società Rubicone in Volley non è solo un utopia ma una solida realtà. Il lavoro estivo in palestra e fuori da parte degli allenatori ma soprattutto della società, ha fatto si che tutto questo sia vero e non più un sogno.
Gli allenatori Gianluca (San Mauro Pascoli), Chiara (Savignano sul Rubicone) e Elena (Sant'Angelo di Gatteo) stanno lavorando da più di un mese con le possibili giovani leve della pallavolo. Sono in programma alcuni incontri ancora ben da definire di tutti e tre i gruppi. Incontri di festa, giochi e tanto altro! Un modo in più per ricordare il valore dello sport, di questo sport, e di cosa significa vivere l'idea è realtà Rubicone in Volley.

UNDER 12: UN PROGETTO AMBIZIOSO
Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno del gruppo Under 12, adesso passato alla categoria superiore, il nuovo e giovane gruppo è stato affidato a coach Gianluca. È stata un idea dell'allenatore quella di formare questa categoria dalle ragazze del 2003 ma soprattutto da molte ragazze del 2004 e addirittura alcune 2005. Le ultime due citate farebbero ancora parte del minivolley ma l'allenatore ha ritenuto opportuno iniziare un nuovo precorso di crescita con queste annate, che hanno risposto più che bene sotto tutti i punti di vista nella precedente stagione nel minivolley.
Un gruppo decisamente giovane da valorizzare ed educare pallavolisticamente nel miglior modo possibile. L'unico intoppo, se così vogliamo definirlo, è l'alto numero di presenze in palestra, ben 31 ragazze! Negli ultimi giorni forse si è arrivati ad una soluzione definitiva che è la divisione dei due gruppi, l'unica vera e ragionevole scelta. Senza alcun tipo di pretesa, i due gruppi parteciperanno al campionato interno di Romagna in Volley, un modo per divertirsi e crescere rapportandosi con Under 12 sicuramente più forti.
Sarà un bell'anno, sicuramente ricco di soddisfazioni ma anche di difficoltà, come è normale che sia nella crescita di ogni atleta.

UNDER 14: TANTO ENTUSIASMO E DUE NUOVI GRUPPI
Nuovo campionato, nuove idee, nuovi stimoli! Sono questi i tre fattori cardine che accompagno le ormai ex Under 12 in questa nuova esperienza.
In compagnia di altre ragazze che hanno già un anno di esperienza in questa categoria e seguite da Valentina Rossi, possiamo definire questo gruppo una miscela perfetta. Un mix di giovani ragazze che non ha eguali ai precedenti gruppi Under 14 del Rubicone in Volley! Ragazze appassionate che seguono tutte le partite delle prime squadre, ragazze che arrivano in palestra mezz'ora prima per allenarsi, insomma un entusiasmo che si registra poco in altri settori. Le aspettative sono tante come gli obiettivi da raggiungere. Ma per arrivarci bisognerà lavorare e mantenere lo stesso entusiasmo di adesso.
Altra nota più che positiva è la formazione di un altro gruppo U14 che si allenerà nella nuova palestra di Savignano sul Rubicone. Anche qui un gruppo di giovani ragazze, composto da nuove arrivate e alcune che giocano da uno o due anni. Sarà compito dell'allenatrice Giulia Incerpi, quello di istruire al meglio queste ragazze che promettono molto bene nonostante sia un percorso nuovo per la maggior parte di loro. In conclusione, due splendidi gruppi ricchi di entusiasmo e chissà, magari delle importanti giocatrici in futuro.

Torna su
CesenaToday è in caricamento