menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley femminile serie C, impresa del Rubicone: dopo 132 minuti di battaglia mettono ko la capolista

Prossimo impegno per il Rubicone In Volley sabato alle 18 alla palestra 'Montanari' di Ravenna

Altra vittoria di carattere per le ragazze del Rubicone In Volley, che hanno sconfitto al tie-break la capolista dopo 132 minuti di battaglia. Avendo lavorato in settimana sulle ‘false partenze’ il primo set è naturalmente di corsa: 11-8, ma Ozzano non si scioglie, resiste. Tommasini e Rossi ci sono e arrivano al 16-13, ma dopo un time-out arriva il pareggio sul 17. La partita è piacevole, Delgado ci mette l’anima, ma Ozzano si spinge sul 21-24 bombardando: si innesca l’orgoglio delle spalle al muro… un errore avversario, due muri e arriva Tommasini a chiudere il primo conto. Ecco. Ozzano aumenta i giri del gioco, Rubicone In Volley al palo. 1-1 e tutto da rifare. Il nervosismo però si è impadronito delle Romagnole: si arriva sul 14-20 e l’eccessiva tensione porta all’espulsione di Federica Fabbri che chiude il set.

Al time-out per Ozzano del quarto set è 11-6, ma le ospiti si portano anche sul 12-12: manca il cambio di marcia delle rubiconiane, e la regia intelligente di Giovanardi porta le ragazze sul 23-21, ma manca la lucidità per chiudere il set, che arriva solo negli ultimissimi punti, tanto per non dover tremare. Quinto tie-break su sei gare disputate: si va per chiudere la rimonta. Di nuovo le ragazze di Piraccini partono a tutta ed è 6-3, poi 8-5 e cambio campo, con le bolognesi di nuovo sotto sul 10-9, arrivando poi in vantaggio con uno 0-3 pauroso e Piraccini capisce che il momento è topico e ‘spreca’ il secondo time-out propiziando prima un 13-13 e poi un 17-17 punto a punto con palla a Fabbri: la schiacciatrice non spreca e con due ace consecutivi fa esplodere il ‘Marie Curie’ in versione ‘Maracurì’ brasileiro per una vittoria di grandissima qualità. Prossimo impegno per il Rubicone In Volley sabato alle 18  alla palestra ‘Montanari’ di Ravenna.

6a giornata serie C gir. C Teodora RA-Riccione Volley 3-1, Studio Montevecchi BO-Fenix Energia Faenza, Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO-Gut Chemical Bellaria 1-3, Cattolica Volley-Banca S. Marino 1-3, Cervia Volley-Flamigni Panettone Kelematica 3-2, Rubicone In Volley-M. I. Fatro Ozzano 3-2, Progresso Sace BO-Olimpia Master Cmc RA 0-3. Classifica M.I. Fatro Ozzano BO 15; Cervia Volley 14; Rubicone In Volley 12; Banca S. Marino 11; Cattolica Volley 10 e Olimpia Master Cmc RA 10; Fenix Energia Faenza, Studio Montevecchi BO, Flamigni Panettone Kelematica e Teodora RA 9; Riccione Volley e Gut Chemical Bellaria 6; Progresso Sace BO 4; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO 2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento