menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, il Romagna esce senza punti: a Noceto la prima sconfitta in campionato

Nel confronto che metteva in palio il primato in classifica, è il Noceto ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il bottino pieno dei 5 punti, mantenendo così l’imbattibilità e consolidando la propria leadership, con 19 punti e un vantaggio di 6 lunghezze sul Romagna

Dopo il tris di vittorie arriva la prima sconfitta stagionale per il Romagna RFC, che torna dalla trasferta sul difficile campo del Noceto battuto per 51-14. Nel confronto che metteva in palio il primato in classifica, è il Noceto ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il bottino pieno dei 5 punti, mantenendo così l’imbattibilità e consolidando la propria leadership, con 19 punti e un vantaggio di 6 lunghezze sul Romagna. Il campo del Noceto si conferma così stregato per i galletti, che non riescono a raccogliere punti al termine di una partita di grande sofferenza, soprattutto nel primo tempo, chiuso dai padroni di casa con un secco 27-0.

La formazione emiliana fin dalle prime battute del match fa valere la forza della propria mischia, trovando al 7’ la prima meta della giornata con Negrello, la cui trasformazione non va a buon fine. Il raddoppio nocetano arriva dopo 10 minuti, con Boccalini a segno e Negrello che questa volta trasforma, mentre alla mezz’ora di gioco arriva un nuovo affondo dei padroni di casa, in meta con Albertini. I galletti faticano a rispondere agli attacchi del Noceto, che nel finale del parziale trova altri punti preziosi per mettere al sicuro il risultato: al 37’ la meta di Passera vale infatti il bonus offensivo, mentre un calcio di punizione mandato tra i pali da Negrello regala altri 3 punti agli emiliani e chiude il parziale sul 27-0.

Anche l’avvio della ripresa è nel segno del Noceto, che trova altre due mete ancora con Bocccalini e Albertini. Bisogna aspettare l’ultimo quarto di gara per i primi punti dei romagnoli, che sbloccano il proprio score dallo zero grazie alla meta di Paganelli, che Righi trasforma per il 7-41. Il Noceto continua a spingere e non manca l’occasione di allungare ancora il proprio vantaggio con un’altra meta, la settima della partita. I tentativi dei galletti di rifarsi sotto si concretizzano al 33’ quando Gollinucci mette a segno la seconda meta romagnola, di nuovo ben trasformata da Righi. Gli ultimi punti del match sono però a favore dei padroni di casa, che guadagnano e mandano tra i pali un calcio di punizione per il 51-14 finale.

Tabellino dell’incontro

Campionato di Serie B 2015-2016 – Girone 2 (Poule 1)

IV giornata - Domenica 8 novembre 2015 ore 14.30 – Stadio Nando Capra

Noceto Rugby - Romagna RFC 51-14  (primo tempo 27-0 ; mete 7-2)  

Rugby Noceto
Greco, Passera (9’ st Gabelli), Albertini , Carritiello, Malinovskyy, Ferrarini, Negrello, Boccalini, Bongiorni, Menichelli (8’ st Mancuso), Mazzoni, Pulli, Bersani (Morini), Saccomani, Demaldè. A disp: Morini, Maffini, Mancuso, Triolo, Ilinca, Gabelli, Guidetti. All: Larini

Romagna RFC
Righi, Medri S (1’ st Medri M), Fiori, Monti, Donati, Soldati (13’ st Gollinucci), Zini, Paganelli (23’ st Scermino), Marchini, Visani (13’ st Manuzi), Magnani, Baldassarri, Cossu S (9’ st Saporetti)., Velato (13’ st Cossu E), Lepenne (13’ st Ataei). A disp:  Cossu E, Saporetti, Scermino, Manuzi, Gollinucci, Ataei, Medri M. All. Cavaglieri

Arbitro:   Roscini

Marcatori
Primo tempo:  7’ m Negrello nt (5-0), 15’ m Boccalini t Negrello (12-0), 29’ m Albertini nt (17-0), 37’ m Passera t Ferrarini (24-0), 40’ cp Ferrarini (27-0)

Secondo tempo: 2’ m Boccalini t Ferrarini (34-0), 17’ m Albertini t Negrello (41-0), 21’ m Paganelli t Righi (41-7), 29’ m Mazzoni t Negrello (48-7), 33’ m Gollinucci t Righi (48-14), 40’ cp Negrello.

Cartellini

Cartellini gialli :  nessuno

Cartellini rossi:  nessuno

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto 5, Romagna RFC 0

Risultati IV turno: Modena-Reno Rugby 14-15, Bologna 1928-Amatori Parma 15-19, Noceto-Romagna 51-14

Classifica: Noceto 19, Romagna 13, Amatori Parma 11, Reno Bologna* 6, Modena Rugby 5, Bologna 1928* 4, (*1 partita in meno).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento